Diamanti De Beers, rincari mai visti da un decennio

Lug 8th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Luxury


De Beers rivede i suoi listini al rialzo. Stando a quanto riferito a Bloomberg da persone vicine all’azienda, il più grande produttore di diamanti al mondo ha infatti aumentato i prezzi del 5% nella sua prima vendita del 2021, rincaro che però si applicherebbe solo a pietre più grandi di 1 carato.

“L’industria dei diamanti – spiega l’agenzia di stampa americana – ha sorpreso molti per la velocità della sua ripresa, dopo lo stop della prima metà dello scorso anno. Le vendite legate alla holiday season hanno dato segnali di forza negli Stati Uniti e in Cina, mentre la carenza di scorte detenute dagli intermediari del settore ha creato una forte domanda”.

De Beers non rende pubbliche le variazioni dei suoi prezzi, “ma è probabilmente uno degli aumenti più significativi dalla prima parte dello scorso decennio”. Contattata da Bloomberg, De Beers ha declinato ogni commento.

Related posts:

  1. Comunicazione efficace: una pubblicità che ha fatto storia
  2. La guerra del guano. “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”
  3. TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A gennaio sempre protagonisti Sky Sport, Fanpage e Netflix. Di Cookist e Giallozafferano i video più visti