Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Mar 12th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Con l’avvento dei media digitali si allarga il tipo di pubblico con il quale ci si relaziona per business e questo comporta la necessità di adottare nuove modalità di contatto.

Le digital PR sono così permeate dai rapporti con nuovi soggetti influenti come blogger, social influencer e ambassador, e in questo libro imparerai quali sono le loro peculiarità e gli strumenti per individuarli. I nuovi media hanno portato anche la democratizzazione digitale, e quindi dovrai imparare a relazionarti direttamente con clienti e utenti finali.

Leggendo il libro di Enzo Rimedio conoscerai quali sono i media da utilizzare, quando, dove e come monitorarli, perché oggi mettersi in ascolto è divenuto fondamentale. Apprenderai come produrre, pubblicare e condividere: un digital PR sa infatti che il proprio compito è quello di provvedere alla massima diffusione di contenuti per migliorare la visibilità di un’azienda o di un prodotto, ma anche che sono necessari approcci innovativi.

La nuova era delle relazioni è già qui con noi, ed è il caso di prenderne atto.
Prefazione di Chieffi Daniele.

Related posts:

  1. Ripensare le relazioni pubbliche in funzione di quelle digitali
  2. L’importanza del tempo libero - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli
  3. La coerenza, elemento fondamentale delle strategie di comunicazione - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli
  4. Benefici interni delle PR - Relazioni Pubbliche in pillole a cura di Giorgio Vizioli