Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Mar 12th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Con l’avvento dei media digitali si allarga il tipo di pubblico con il quale ci si relaziona per business e questo comporta la necessità di adottare nuove modalità di contatto.

Le digital PR sono così permeate dai rapporti con nuovi soggetti influenti come blogger, social influencer e ambassador, e in questo libro imparerai quali sono le loro peculiarità e gli strumenti per individuarli. I nuovi media hanno portato anche la democratizzazione digitale, e quindi dovrai imparare a relazionarti direttamente con clienti e utenti finali.

Leggendo il libro di Enzo Rimedio conoscerai quali sono i media da utilizzare, quando, dove e come monitorarli, perché oggi mettersi in ascolto è divenuto fondamentale. Apprenderai come produrre, pubblicare e condividere: un digital PR sa infatti che il proprio compito è quello di provvedere alla massima diffusione di contenuti per migliorare la visibilità di un’azienda o di un prodotto, ma anche che sono necessari approcci innovativi.

La nuova era delle relazioni è già qui con noi, ed è il caso di prenderne atto.
Prefazione di Chieffi Daniele.

Related posts:

  1. Ripensare le relazioni pubbliche in funzione di quelle digitali
  2. People relations: le efficaci relazioni di valore delle Digital PR
  3. Relazioni pubbliche e corporate communication 1: le competenze ed i servizi di base
  4. Relazioni pubbliche e corporate communication di Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti