Distributore Pepsi regala lattine in cambio di Like su Facebook

Giu 22nd, 2019 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


“Vi regaliamo una Pepsi se cliccate ‘Mi Piace’ su Facebook” così recita il claim di questa campagna unconventional di Pepsi

Avere tanti “Mi Piace” su Facebook è l’obiettivo di molti. Non fa eccezione la Pepsi, che ha creato a questo scopo un apposito distributore automatico, che è in grado di regalare una lattina a chi clicca “Mi Piace” sul profilo della multinazionale.

Il distributore riconosce anche la posizione dello smartphone da cui viene dato il “Like”, per essere sicuri che sia effettivamente uno nelle sue vicinanze. In alternativa, si può usare un’interfaccia touch screen sul distributore stesso per collegarsi a Facebook.

Secondo gli ideatori, l’idea è un’evoluzione del campione di prova gratuito, con in più un feedback immediato da parte del cliente.

Gli esperti di marketing però bocciano questa motivazione (per una insita illogicità) , dato che se l’obiettivo è veramente quello di avere un feedback dai clienti che dicano se il campione gli è piaciuto o no, non ha senso costringerli a dare preventivamente un “Mi Piace” per poter provare il campione di prodotto.

Related posts:

  1. Pepsi regala lattine dal distributore in cambio dei ‘mi piace’ su Facebook
  2. Pepsi, come to life !
  3. Pepsi clever adv
  4. Pepsi Max lancia la campagna internazionale 2020