Documentary advertising per coBrandit

Mag 5th, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Di chi sono i marchi? Dei consumatori.

Questa l’elementare verità da cui prende le mosse l’agenzia coBRANDit. L’idea è semplice: invitare i consumatori a raccontare attraverso brevi documentari autoprodotti la propria esperienza con il marchio. Tanto semplice quando geniale in stile #uaucommunication

Sono infatti i consumatori quelli che meglio conoscono i prodotti e che ne definiscono i significati.

Per questo coBRANDit offre 50 dollari a chiunque invii un breve filmato domestico incentrato sui prodotti dei suoi clienti.

Secondo i suoi ideatori il progetto rappresenta un passo avanti nella sollecitazione di contenuti generati dai consumatori e crea le premesse per quella che potrebbe essere chiamata pubblicità documentaristica open-source.

In ogni caso è un importante ribaltamento filosofico del rapporto tra marchio e consumo destinato ad aprire nuovi scenari.

Related posts:

  1. L’evoluzione dell’Advertising e cosa significa nel 2021