Dopo la querelle tra Ronaldo e Coca-Cola, da Ikea nasce la bottiglia da usare solo per l’acqua

Lug 24th, 2021 | Di Redazione | Categoria: UAU Communication


Grande trovata ironica di Ikea, per far parlare di sè, in real time marketing che così geniale sfocia nella Uau Communication, la comunicazione che sorprende e fa dire UAU !

Dopo l’episodio della bottiglia di Coca Cola spostata durante una conferenza stampa di Euro2020, il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo trova un alleato nella sua battaglia salutista.

Si tratta della multinazionale svedese Ikea che, puntuale a sfruttare la viralità di questo evento, ha annunciato attraverso i suoi canali social un nuovo prodotto: una bottiglia di vetro chiamata ironicamente ‘CRISTIANO’.

Un modello basico ma diverso da tutti gli altri in vendita nella catena di negozi di arredamento: se la versione originale ‘Korken’, infatti, poteva contenere qualsiasi liquido, CRISTIANO è invece destinata esclusivamente all’acqua.

Come spiegato nella lapidaria descrizione sui social: “Bottiglia riutilizzabile solo per acqua”. Una risposta ironica alla polemica con gli sponsor della competizione continentale, portata avanti anche dai calciatori Locatelli e Pogba che avevano spostato altri prodotti presenti davanti ai microfoni. Ma soprattutto trovata commerciale per farsi pubblicità sfruttando la viralità dell’episodio e l’immagine di CR7 che costituisce un vero e proprio brand.

Related posts:

  1. Ronaldo boicotta Coca-Cola e Pogba Heineken durante conferenze stampa. Il Beverage scosso e la Borsa pure
  2. Lo spot emozionale di Coca-Cola per UEFA EURO 2020
  3. “Coca-Cola Italiana di Fatto”: la campagna che racconta l’impatto economico di Coca-Cola in Italia
  4. “E se l’acqua potesse parlare?” Acqua Sant’Anna protagonista sui social con un pesce d’aprile