Doppio premio a Cheil Italia per la maxi affissione digitale di Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 5G di Samsung

In linea con il suo claim “We Create Connected Experiences that Matter”, Cheil Italia ha potuto dimostrare l’unicità dei dispositivi del gruppo Coreano ad un pubblico vasto, curioso e attento alle novità partendo dai cardini della propria filosofia: creare connessioni, esperienze e valore, per ridefinire il modo in cui i brand comunicano e coinvolgono i consumatori.

Per la la maxi-affissione digitale dedicata al lancio di Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 5G di Samsung Cheil Italia è stata premiata dal Press, Outdoor & Promotion Key Award. Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere la creatività e lʼefficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa (quotidiana e periodica), lʼoutdoor e le forme di comunicazione in esterna, gli eventi le operazioni promozionali e il packaging.

È promosso da Media Key Events, il reparto eventi di Media Key, che già realizza il Key Award – riconoscimento della comunicazione pubblicitaria televisiva e cinematografica – e lʼInteractive Key Award – dedicato al mondo della comunicazione web e mobile. Nella serata di premiazione di martedì 12 luglio, presso la Santeria a Milano, l’agenzia è stata premiata in Ex Aequo nella categoria Maxi LED 3D.

Solo poche settimane fa il Premio Mediastars, che da vent’anni premia i progetti di comunicazione di spicco del panorama italiano relativi a campagne pubblicitarie (su media tradizionali e multimediali), corporate identity, promotion e packing design, ha premiato anche l’agencia Cheil Italia per la stessa campagna. Nella serata di premiazione di giovedì 16 giugno, che si è tenuta nella cornice di Casa degli Artisti a Milano, l’agenzia ha ricevuto tre riconoscimenti: 1° classificato nella categoria Grandi Formati, 1° classificato Mediastar e il riconoscimento Special Star per la Direzione Creativa assegnato a Claudio Nobili.

L’identità ibrida di Cheil rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, generando una realtà tutt’altro che scontata: il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, potenza del dato e creatività si intrecciano generando performance dal valore misurabile.

Credits
Campagna: Samsung Foldable – DOOH 3D
Cliente: Samsung Electronics Italia  
Direzione creativa: Claudio Nobili
Senior Art Director: Francesca Del Vigo,
Junior Art Director: Federica Di Marcello
Senior Copywriter: Mario Esposito

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it