“Dove giocano i tifosi” lo spot di Tik Tok per Euro 2020

Lug 11th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne

TikTok è divenuto sempre più centrale nelle strategie dei club di calcio e in generale nel mondo dello sport, come testimonia l’essere diventato global sponsor di UEFA EURO 2020. Il social network, nell’ambito di questa collaborazione, lancerà diverse funzioni ad hoc pensate appositamente per la competizione, coinvolgendo così in una maniera sempre più innovativa le community di tifosi.

Come si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda, vi saranno diversi effetti di AR, ma anche hashtag challenge, TikTok live e suoni. «UEFA, inoltre, darà accesso a TikTok alla sua enorme libreria di video storici», allo scopo di produrre contenuti sempre più entusiasmanti per gli appassionati. A ciò si aggiunge il lancio del canale ufficiale di UEFA EURO 2020 sulla piattaforma, attraverso cui verranno creati e pubblicati contenuti esclusivi riservati ai tifosi.

Per presentare questa sponsorship TikTok ha diffuso un video, “Dove giocano i tifosi“, che segue il linguaggio della piattaforma e mostra quindi varie brevi clip in cui si alternano differenti modi di esprimere la propria passione per il calcio.

Accompagna il video su YouTube una lunga descrizione che invita tutti i tifosi a unirsi alla community di TikTok per seguire gli hashtag ufficiali del torneo e accedere così ai contenuti sul tema, ponendo anche in questo caso molta enfasi sul ritorno in presenza dei tifosi: «Dopo un anno interminabile di assenza, i tifosi sono tornati e questo ci fa sentire rinati. Ecco perché siamo diventati i tifosi ufficiali di UEFA EURO 2020.

Che tu sia un tifoso da salotto, il fortunato possessore di un biglietto o un fan delle atmosfere festose che solo il calcio sa regalare, vogliamo festeggiare i tifosi di tutta Europa.

Dai meme alle squadre del cuore, fino alla coppa che fa sognare, questa estate ti invitiamo a entrare nella squadra più grande al mondo per #UEFAEURO2020. Solo su TikTok, preparati a un’estate di gol e di swipe. #TikTokEURO2020».

Related posts:

  1. Gli Europei di calcio 2020 non si giocano solo in campo: ecco le creative iniziative dei brand per la competizione
  2. TikTok sarà global partner degli Europei di calcio
  3. Lo spot emozionale di Coca-Cola per UEFA EURO 2020
  4. TikTok ha cambiato il modo di vivere il calcio