Grid Waiters e Special Queens :due ambient marketing firmate Heineken al Gran Premio d’Italia Formula1

Set 5th, 2018 | Di Altri | Categoria: Breaking News, Marketing In Progress


Per la prima volta nella storia del Gran Premio d’Italia Formula1, svoltosi domenica scorsa, appena prima che si scaldassero i motori, si sono succedute due diverse iniziative non convenzionali ideate da Heineken e accomunate da un unico obiettivo: regalare agli spettatori una prospettiva differente del bere responsabile grazie proprio alla rinomata gara automobilistica ritenuta contesto ideale

A pochi minuti dallo start, è stata creata una sorta di installazione “live”: 20 camerieri, i Grid Waiters, si sono affiancati ai piloti e ai team posizionati sulla griglia di partenza, per offrire simbolicamente a ciascuno di loro Heineken 0.0, la nuova birra analcolica di Heineken

Quando servono precisione e concentrazione, infatti, un singolo dettaglio può fare la differenza e dunque anche una sola birra può influire sulla performance di guida. Il messaggio di Heineken® è forte e inequivocabile: quando guidi non bere. È concessa solo la birra analcolica.

Poco prima, dopo l’apertura del Gran Premio con l’inno nazionale, sono invece entrate sulla pista tre imponenti “Special Queen”: vestite ognuna con uno dei colori che compongono la bandiera nazionale, issate su strutture alte 4 metri, la soprano Vittoriana De Amicis – prima voce della Fondazione Pavarotti; la pop singer Loretta Grace – nota al grande pubblico per i musical Ghost e Sister Act- e la giovane violinista Anastasiya Petryshak hanno unito i loro talenti per cantare insieme il “Va’ Pensiero”.

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