Durex: al via Sextember, il mese della salute sessuale

Set 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Aziende, CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing

Durante tutto il mese di Settembre, Durex e il Centro Medico SantAgostino scendono in campo con un programma di iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione e più in generale sulla salute sessuale.
Due le anime di questa iniziativa: educazione e supporto clinico e psicologico

Da una parte l’aspetto educativo: attraverso la distribuzione di kit dedicati in oltre 1.200 farmacie di tutta Italia e materiali informativi nelle sedi e negli ambulatori del Santagostino in Lombardia, Durex vuole sensibilizzare le persone sul concetto ampio di benessere sessuale, che non è soltanto riferito agli aspetti clinici ma che necessita di educazione all’amore, alle emozioni, al rispetto, alla consapevolezza e alla responsabilità delle proprie scelte.

Dall’altra lo scopo clinico e psicologico: tramite la messa a disposizione, in forma gratuita, di videoconsulti (ginecologici e ostetrici, andrologici, venereologici e dermatologici) e videoconsulenze (psicosessuologiche) online da parte di medici e psicoterapeuti del Centro Medico Santagostino per le persone che lo richiederanno e che ne avranno bisogno.
Supporto on line tramite web chat dedicata

La collaborazione tra Durex e il Santagostino permetterà, a chiunque lo vorrà e per tutto il mese di settembre 2021, di accedere ai servizi di supporto medico e psicologico messi in campo nell’ambito di questo progetto.

Grazie ad una web chat dedicata, attiva dall’1 al 30 settembre al sito web www.mesedellasalutesessuale.it, sarà possibile accedere, in forma gratuita, a un colloquio orientativo e informativo con psicologi dedicati e formati del Santagostino che permetterà di analizzare il bisogno dell’utente e, in caso di necessità, indirizzarlo alla prenotazione di un videoconsulto medico o di una videoconsulenza psicosessuologica con uno specialista del Santagostino.

Infine, con riferimento particolare alla città di Milano, Durex e il Santagostino metteranno a disposizione un camper dedicato in alcune piazze con l’obiettivo di creare un punto di contatto fisico e diretto tra gli specialisti del Santagostino e le persone interessate ai messaggi chiave dell’iniziativa.

Related posts:

  1. “METROPOLISANA, prossima fermata: la tua salute”
  2. Sex and the Marketing: il successo delle campagne Durex
  3. Durex e Ebay celebrano la Comunità LGBTQ+ con un pack in edizione limitata
  4. Stada e Kantar Research: Così l’anno del Covid-19 ha cambiato il punto di vista dei cittadini sulla salute