Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione.
Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso con un regista preso in prestito dal grande cinema, Paolo Genovese.
La campagna TV è ambientata nel soggiorno di casa di Laura Pausini che, entusiasta della sua nuova TV, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire questa grande novità. Una volta arrivati, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso si trovano di fronte a Sky Glass, la prima TV di Sky.
Ognuno di loro apprezza le sue caratteristiche, cogliendo in particolare quelle in linea con la propria expertise: per Benedetta Parodi la semplicità di accesso alle principali app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky in un’unica interfaccia intuitiva e controllabile con la voce; per Stefano Accorsi lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre un miliardo di colori; per Tommaso Paradiso il suono da favola con la soundbar integrata e l’audio Dolby Atmos®; e per Bruno Barbieri il design elegante in cinque colori unici e tre dimensioni. Il tutto sulle note della colonna sonora E.STA.TE proprio di Laura Pausini.
Sky Glass ha tutta la semplicità che ciascuno di noi desidera, offre una qualità audio-video straordinaria e combina bellezza e funzionalità. Inoltre, è acquistabile come uno smartphone con comode rate mensili ed è la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral® da Carbon Neutral Capital Partners. Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky, che offre così un portfolio prodotti in grado di soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento
La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata in contemporanea anche su social, digital, OOH e radio. La strategia e il planning media sono a cura di Wavemaker.
La campagna sarà on air in TV con formati 60-45 e 30 secondi con un posizionamento speciale intorno alle ore 21 del 15/9 su oltre 40 canali free e pay contemporaneamente. Oltre la TV la pianificazione si estende a radio, stampa, affissioni, digital e social .
Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration
A sostegno del lancio è stata organizzata anche una grande operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.
Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti dal 16 al 25 settembre dove sarà anche possibile provare Sky Glass.
La pianificazione è curata da Wavemaker Italia.
CREDITS
CASA DI PRODUZIONE > Akita
POSTPRODUZIONE > You Are
CONSULENZA MUSICALE > Quiet please!