È arrivata Sky Glass, molto più di una Tv. Al via oggi la campagna adv con Laura Pausini come brand ambassador

Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione.

Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso con un regista preso in prestito dal grande cinema, Paolo Genovese.

La campagna TV è ambientata nel soggiorno di casa di Laura Pausini che, entusiasta della sua nuova TV, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire questa grande novità. Una volta arrivati, Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso si trovano di fronte a Sky Glass, la prima TV di Sky.

Ognuno di loro apprezza le sue caratteristiche, cogliendo in particolare quelle in linea con la propria expertise: per Benedetta Parodi la semplicità di accesso alle principali app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky in un’unica interfaccia intuitiva e controllabile con la voce; per Stefano Accorsi lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre un miliardo di colori; per Tommaso Paradiso il suono da favola con la soundbar integrata e l’audio Dolby Atmos®; e per Bruno Barbieri il design elegante in cinque colori unici e tre dimensioni. Il tutto sulle note della colonna sonora E.STA.TE proprio di Laura Pausini.

Sky Glass ha tutta la semplicità che ciascuno di noi desidera, offre una qualità audio-video straordinaria e combina bellezza e funzionalità. Inoltre, è acquistabile come uno smartphone con comode rate mensili ed è la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral® da Carbon Neutral Capital Partners. Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky, che offre così un portfolio prodotti in grado di soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento

La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata in contemporanea anche su social, digital,  OOH e radio. La strategia e il planning media sono a cura di Wavemaker. 

La campagna sarà on air in TV con formati 60-45 e 30 secondi con un posizionamento speciale intorno alle ore 21 del 15/9 su oltre 40 canali free e pay contemporaneamente.  Oltre la TV la pianificazione si estende a radio, stampa, affissioni, digital e social .

Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration

A sostegno del lancio è stata organizzata anche una grande operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.

Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento in piazza Gae Aulenti dal 16 al 25 settembre dove sarà anche possibile provare Sky Glass.

La pianificazione è curata da Wavemaker Italia.

CREDITS
CASA DI PRODUZIONE > Akita
POSTPRODUZIONE > You Are
CONSULENZA MUSICALE > Quiet please!

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it