Electrolux lancia una campagna ambient out of home a Milano per il Salone del Mobile

Set 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress


In occasione del 60° Salone del Mobile, in programma dal 5 al 10 settembre, Electrolux torna in comunicazione.

Dopo gli spot tv dedicati al mondo del lavaggio e della cucina con focus sulla sostenibilità e intuitività delle tecnologie, andati in onda la scorsa primavera, l’azienda invaderà Milano con una campagna ambient advertising out of home.

Sviluppata dall’agenzia Tend Milano, la creatività si ispira al claim del brand “Shape Living for the Better”. La principale mission di Electrolux è infatti quella di indirizzare il pubblico verso abitudini più sostenibili, incoraggiandolo a comportamenti quotidiani consapevoli: adottare, per esempio, un’alimentazione responsabile, far durare più a lungo i propri capi e migliorare la qualità degli ambienti domestici grazie all’aiuto di tecnologie intuitive e avanzate, attente ai consumi e semplici da utilizzare.

“Abbiamo voluto realizzare questa importante campagna in occasione dell’evento più atteso e rappresentativo per la città di Milano con un duplice obiettivo - commenta Matteo Frattino, Direttore Marketing&Brand Electrolux Appliances Italia -: non solo quello di rafforzare il posizionamento del brand raggiungendo un target il più possibile ampio, ma soprattutto quello di promuovere un messaggio di cambiamento, che passa anche attraverso la mobilità sostenibile, pienamente in linea con i nostri valori”.

La campagna garantirà all’azienda la presenza nei punti di passaggio più in voga e frequentati della città, attraverso la customizzazione delle stazioni di Bike Sharing in zona Duomo, Cordusio e Cusani. La comunicazione include inoltre la domination della stazione metropolitana Moscova, il total branding delle pensiline di Largo la Foppa, Piazza Lega Lombarda e via Legnano e gli impianti dooh nel contesto di Porta Nuova e Piazza Gae Aulenti, realizzate in una chiave architettonica sostenibile.

La pianificazione comprende anche una campagna dinamica che prevede la personalizzazione del tram Sirietto (lungo le linee 3, 9, 14 e 24, a seconda delle esigenze di servizio), attraverso uno storytelling ispirato alla natura.

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