Elle è la prima testata digitale femminile in Italia

Nov 26th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Editoria

Milano, 26 Novembre 2021. Elle a ottobre con 6,8 milioni di visitatori unici è la prima testata digitale femminile in Italia. È quanto emerge dalla classifica mensile dei dati Comscore, esaminando i primi 100siti media italiani per total digital audience. Un primato costruito grazie alla crescita di utenti unici di oltre il 40 per cento, avvenuta nei dieci mesi tra gennaio e ottobre 2021 per la property di Hearst Italia.

La crescita è confermata anche da Audiweb, il joint industry committee che misura l’audience online, e che raggruppa investitori pubblicitari, centri media ed editori. Secondo Audiweb tra gennaio e settembre, ultimo dato disponibile, l’aumento è stato anche più marcato, raggiungendo quota 56,4 per cento. Esaminando i numeri Audiweb per le singole testate del gruppo, spiccano i risultati di Esquire, che nel periodo vede una crescita del 297% confermandosi la prima testata dedicata alla moda, allo stile e alle passioni maschili;Marie Claire +67%, Harper’s Bazaar che, partendo comunque da una base più piccola, fa registrare, il +146%; il +54% di Elle Decor e la conferma in positivo di Cosmopolitan.

Cifre che permettono alle testate Hearst di raggiungere quasi il 30% del totale degli utenti internet italiani con contenuti premium, orientati a intrattenere e a mettere in condizione le persone di compiere scelte per migliorare la propria vita quotidiana, si tratti di decisioni di consumo, svago, viaggi, occasioni di arricchimento culturale o di empowerment personale.

Related posts:

  1. TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb. In Aprile sul podio ilMeteo, Libero e Corriere della Sera
  2. Lo stato del marketing digitale in Italia: nuova indagine di Mapp per scoprire i cambiamenti strategici delle aziende durante la pandemia
  3. L’Italia del riciclo prima in Europa con il 79%
  4. Italiani e Internet, nella prima metà del 2021 corrono social e intrattenimento. Frenano le news