Emanuele Farneti presenta il nuovo ‘d’ di Repubblica

Il Direttore Emanuele Farneti presenta il primo numero del nuovo ‘d’, in uscita sabato 19 marzo.

Il progetto grafico del nuovo d, firmato dal direttore creativo svedese Thomas Persson e, per la parte moda, dal creative director at large Jacob K, parte proprio dalla lettera e dal font utilizzato, l’Eugenio di Repubblica, a rimarcare il collegamento con il quotidiano, per creare una linea grafica che combina forme e immagini in un prodotto che ambisce a diventare un punto di riferimento di qualità nel panorama nazionale e non solo.

Tra le novità editoriali anche un bouquet di rubriche inedite che raccolgono le firme storiche del settimanale, nuovi ingressi e una maggiore collaborazione con i giornalisti e le giornaliste di Repubblica e delle testate GEDI. Interviste, racconti, inchieste e nuovi formati giornalistici, molti dei quali dedicati ai temi dell’empowerment femminile.

L’offerta del settimanale si espanderà anche sul piano digitale, con un potenziamento delle pubblicazioni sulle principali piattaforme social (in primis il canale Instagram @drepubblicait), il sito d.repubblica.it e la maggiore integrazione con il content hub Moda e Beauty. Tutti gli asset digitali si presentano infatti rinnovati per l’occasione.

Protagonista della prima copertina la modella e attivista polacca Anja Rubik, oggi sul confine ucraino per l’emergenza profughi.

L’esordio del nuovo d segna risultati più che positivi sul piano dell’inserzionistica, gestita dalla A. Manzoni & C., con foliazione di 472 pagine di cui oltre 200 di inserzioni. Il progetto ha ricevuto anche un riscontro nella pianificazione delle uscite successive, come dimostra l’aumento del carico pubblicitario in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente, conclude la nota.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it