Enertronica acquisisce un secondo campo fotovoltaico da 6 MW in Namibia

Mag 6th, 2016 | Di Altri | Categoria: Aziende


Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che è stata perfezionata l’acquisizione di un secondo campo fotovoltaico da 6 MW in Namibia – località Okatope.

L’acquisizione è avvenuta attraverso l’acquisto del 70% delle quote della società di scopo Unisun Energy Pty Ltd, di diritto namibiano, la quale è titolare sia dei titoli autorizzativi che della tariffa incentivante (Power Purchase Agreement) sottoscritta con NamPower (ente gestore namibiano dei servizi elettrici). La tariffa incentivante di cui godrà il campo fotovoltaico sarà valida per 25 anni e sarà pari ad un valore iniziale di 1,37 dollari namibiani per kWh prodotto. La tariffa incentivante godrà di un tasso di incremento annuo correlato all’incremento del prezzo dell’energia sul mercato namibiano.

A valle dell’acquisizione delle società veicolo Unisun Energy, Enertronica S.p.A. provvederà alla realizzazione completa, in modalità EPC, dell’impianto con un investimento che successivamente sarà finanziato da banche locali. L’investimento ammonterà a circa 7 milioni di Euro e sarà interamente realizzato entro il primo trimestre 2017. Le attività di EPC saranno effettuate dalla controllata Enertronica SA Pty Ltd, società di diritto sudafricano, che attualmente è impegnata nella realizzazione di due centrali fotovoltaiche in Sudafrica per una potenza complessiva di circa 177 MW. Inoltre, tutti i sistemi di ancoraggio, inclusi i sistemi di inseguimento mono-assiali, saranno realizzati dalla società EMS Pty Ltd, sempre controllata del Gruppo Enertronica.

Related posts:

  1. OVS-Beraldo acquisisce la svizzera Vogele
  2. Vivigas e Arena Volley insieme in campo per le prossime due stagioni sportive
  3. Sviluppo e innovazione secondo Clear Channel