Epson entra nella prestigiosa “A List” di CDP

Feb 2nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Mondo GREEN


Epson è stata inserita per la prima volta nella prestigiosa “A List” di sostenibilità aziendale stilata da CDP (Carbon Disclosure Project), l’organizzazione no-profit che valuta le aziende in base alle loro azioni nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela della sicurezza idrica, oltre a fornire la piattaforma più rinomata per aiutare a gestire e comprendere il loro impatto ambientale.

La metodologia utilizzata da CDP per valutare le aziende, dettagliata e indipendente, assegna un punteggio da A a D in base alla completezza della divulgazione, della consapevolezza e della gestione dei rischi ambientali e della dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.

Henning Ohlsson, direttore CSR di Epson Europa, ha commentato: “Per Epson, si tratta di un risultato significativo e importante: collaborare con CDP ci aiuta a trovare nuove opportunità per le azioni climatiche e ambientali che i nostri investitori e clienti in tutto il mondo richiedono. Inoltre, questa organizzazione colloca Epson tra le poche aziende che ha ottenuto una doppia

A su oltre 5.800 realtà valutate nel 2020. Questo prestigioso elenco comunica un messaggio forte sia ai nostri partner commerciali e stakeholder sia ai nostri clienti alla ricerca di prodotti e servizi ecosostenibili”.

Related posts:

  1. Diageo nella storia: realizzata la prima bottiglia di distillato al 100% plastic free
  2. Gruppo Bauli leader dei prodotti dolciari da forno entra nelle farmacie
  3. Despar si aggiudica il premio “Insegna dell’anno 2020-2021″ nella categoria supermercati
  4. L’importanza dei gadget nella strategia aziendale - Promo Flash a cura di Serena Maiellaro