Esselunga racconta il valore del risparmio con podcast, laboratori didattici e installazioni

Sono state svelate ieri le installazioni di Esselunga ispirate al valore del risparmioiconici borsellini colorati a forma di frutta che, nei prossimi giorni, animeranno Piazza Gae Aulenti, Piazza San Babila e Piazza XXIV Maggio a Milano e via Lagrange 31 a Torino.

Per l’occasione – come abbiamo segnalato qui su Food Affairs – si è svolta, in Piazza Gae Aulenti a Milano, una serata di intrattenimento condotta da Gerry Scotti con la partecipazione di Deborah Rosciani, voce nota di Radio 24, per affrontare in maniera leggera, tra aneddoti e luoghi comuni, il tema del risparmio.

Nell’ambito del progetto è stato realizzato, in partnership con Radio 24, un podcast suddivisoin 6 puntate disponibile al seguente link incentrato su temi di strettissima attualità: dal carovita alle regole del mercato e a consigli utili su come risparmiare nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa è stata pensata anche per i più piccoli: in alcune piazze di Milano si svolgeranno laboratori didattici dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni, realizzati da Madegus – Maestri del Gusto, esperti di educazione alimentare e divulgazione ludico scientifica nel campo della nutrizione con cui collaboriamo da diversi anni. Tra giochi e divertimento i più piccini saranno guidati alla scoperta del valore del risparmio, in particolare mirato a limitare gli sprechi alimentari e a promuovere la cultura del recupero. 

I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 in piazza San Babila il 10, 12 e 14 settembre e in piazza XXIV Maggio il 9, 11, 13, 15 e 16 settembre. Le installazioni rimarrano esposte in piazza Gae Aulenti fino all’11 settembre, in piazza XXIV Maggio fino al 16 settembre, in piazza San Babila fino al 14 settembre e a Torino, in via Lagrange, fino all’11 settembre.

 

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it