Evergrande nuovo sponsor di maglia dell’Inter al posto di Pirelli?

Dic 23rd, 2019 | Di Redazione | Categoria: Sponsorship & Partnership


La visita di Jindong Zhang di fine settembre a Milano non ha nascosto solo il desiderio di incontrare la squadra, di vedere la nuovissima sede nerazzurra (visitata stampa) e di assistere al match di Champions nel pomeriggio pomeriggio a San Siro contro lo Slavia Praga, ma anche… interessi commerciali molto importanti.

In tal senso secondo il quotidiano cinese Titan Sports, il gruppo di Shenzhen potrebbe infatti proporre come nuovo sponsor del club nerazzurro il brand Hengchi, col quale Evergrande è entrato nel settore automobilistico grazie al lancio di nuove auto elettriche“.

Insieme a Mister Suning, infatti, nella serata a cena c’era anche Xu Jiayin, fondatore e presidente di Evergrande Group, holding con sede a Guangzhou che è il secondo sviluppatore di real estate in Cina e il brand più importante del settore in tutto il mondo.

In Cina Evergrande ha già interessi con Suning, ma la collaborazione potrebbe estendersi al Vecchio Continente. Come? Evergrande potrebbe diventare il prossimo sponsor di maglia dell’Inter e sostituire Pirelli nonostante con la nota azienda di pneumatici la partnership duri da oltre 20 anni.

POTENZA DI FUOCO - Il gruppo Evergrande e Suning negli ultimi mesi hanno portato avanti investimenti reciproci nel settore del retail real estate e Jindong Zhang e Xu Jiayin hanno un rapporto molto forte.

L’obiettivo di Evergrande è quello di svilupparsi in Europa facendosi conoscere tramite la sponsorizzazione di un club importante. E siccome è già in affari con Suning, pensare all’Inter è inevitabile.

L’attuale accordo con Pirelli, marchio sulle maglie dei nerazzurri, scadrà nel 2021 e frutta al club circa 13 milioni a stagione più bonus. E’ chiaro che le cifre che l’Evergrande potrebbe mettere sul tavolo sarebbero assai maggiori. Si tratterebbe probabilnente della più grande sponsorizzazione di maglia della storia della società di viale della Liberazione. Un’occasione che dovrà essere valutata con grande attenzione. Le basi sono state messe in questo viaggio di Xu Jiayin a Milano insieme a Jindong Zhang.

Related posts:

  1. Nel segno dell’innovazione: nasce Inter Podcast
  2. Pepsi diventa sponsor del campionato di calcio femminile dell’Uefa
  3. Serie A: nuovi sponsor in arrivo. I club contrastano la crisi con il marketing e offerte last-minute
  4. TWITTER LANCIA UNA PARTNERSHIP CON L’INTER PER I CONTENUTI PREMIUM