Facebook annuncia i pagamenti attraverso WhatsApp

Giu 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Social Media


Facebook si avvicina passo dopo passo ad avviare quanto promesso: è in arrivo, infatti, un servizio che consentirà di effettuare pagamenti tramite WhatsApp. La novità, circoscritta per il momento solo in Brasile, primo paese a sperimentarla, è tuttavia in fase di test. La possibilità, però, di pagare attraverso la nota chat di messaggistica istantanea sarà presto una realtà che verrà ‘lanciata’ in tutto il mondo.

Come annunciato dallo stesso fondatore del noto social network, Mark Zuckerberg: “Stiamo rendendo l’invio e la ricezione di denaro facile come condividere foto” – fa sapere attraverso il proprio profilo ufficiale di Facebook – “stiamo anche permettendo alle piccole imprese di effettuare vendite direttamente tramite WhatsApp. Gli utenti potranno inviare denaro in modo sicuro o effettuare un acquisto da un’azienda locale senza uscire dalla chat”.

L’imprenditore statunitense ha voluto precisare, che tutte le transazioni saranno sicure grazie a un sistema basato su un pin a sei cifre o un’impronta digitale, e saranno effettuate tramite Facebook Pay, gratuite per i privati e con commissione - come già avviene per le carte di credito - per le aziende.

Related posts:

  1. Il bottone di emergenza di Facebook arriva anche su Whatsapp
  2. WhatsApp Business la nuova piattaforma che permette a Facebook di monetizzare con le aziende che non rispondono entro 24 ore ai messaggi
  3. WhatsApp aggiunge finalmente le videochiamate di gruppo
  4. VENDERE ONLINE SENZA AVERE UN E-COMMERCE: DA OGGI E POSSIBILE CON BOT FACEBOOK