La pubblicità arriva su Facebook Messenger

Feb 24th, 2016 | Di Altri | Categoria: Social Networking

messenger
Dopo aver raggiunto gli 800 milioni di utenti, la piattaforma di Facebook apre alla pubblicità.

Per monetizzare senza infastidire, secondo quanto riposta TechCrunch, i marchi potranno inviare pubblicità solo se gli utenti hanno già dialogato in qualche modo con l’azienda. Una scelta che ha due logiche. Oltre a non urtare la suscettibilità degli utenti, si tratta di utilizzare una pubblicità più mirata. Insomma: meglio discreti e al bersagli che in ordine sparso.

Messenger non permette certo di ospitare banner. Ma non è ancora chiaro quale sarà il formato scelto. Facebook non conferma né smentisce. Potrebbe ufficializzare la decisione ad aprile. Fornendo, allo stesso tempo, un indizio: adesso che WhatsApp (altra piattaforma di Zuckerberg) ha rinunciato al (pur esiguo) abbonamento annuale, bisognerà decidere come guadagnare da un pubblico che ormai ha superato il miliardo di utenti. E la direzione è quella confermata da Messenger: una pubblicità sempre più mirata e meno invasiva.
via http://www.affaritaliani.it/

Related posts:

  1. Facebook introduce le Messenger ADS in tutto il mondo
  2. Facebook come LinkedIn: arriva il curriculum
  3. Facebook come la Radio? Arriva il Live Audio
  4. Boom di download per Vero, il social a pagamento e senza pubblicità che sfida Facebook ed ha per slogan “meno social media, più vita sociale”