Falconeri presenta la nuova campagna Fall/Winter 2019-20: protagonista la top model Irina Shayk

Set 10th, 2019 | Di Redazione | Categoria: Testimonial


Falconeri presenta la nuova campagna FW 2019/2020 con protagonista la top model russa
Irina Shayk, vista attraverso l’obiettivo dell’über fotografo italiano Giampaolo Sgura.

La forza della natura. Ancora una volta Falconeri, il luxury brand specializzato in cashmere,
sottolinea il legame forte, la connessione istintuale, che lega l’uomo alla natura che lo circonda. In un mondo nel quale si rinnova la consapevolezza di un ritorno alla terra, e a un rinnovato rispetto per l’ambiente, Falconeri - con i suoi filati naturali - s’inserisce alla perfezione in questo contesto con un messaggio forte.

Ambientazione dello shooting l’Islanda, con i suoi magnifici e imponenti ghiacciai e gli spettacolari paesaggi di geyser e vulcani. La Terra del Ghiaccio - significato etimologico del suo nome - è il magnifico landscape che fa da sfondo agli scatti del fotografo a respiro internazionale Giampaolo Sgura.

Musa della campagna Irina Shayk, supermodella Russa di Emanzelinsk, alle pendici dei monti Urali e al confine con il Kazakistan, già cover girl e testimonial delle più prestigiose testate e campagne worldwide. Come una moderna regina delle nevi, Irina ha posato in location fra iceberg in continuo movimento sull’acqua gelida.

I look incarnano appieno la filosofia del brand attraverso i pull neo-folk, i dolcevita oversize e le giacche avvolgenti da sovrapporre in libertà per un layering sofisticato, soft e leggero ma al contempo caldo e avvolgente.

Seguendo questa filosofia, Falconeri punta su uno styling che gioca anche su contrasti di consistenze: così il Superior Cashmere Ultralight diventa seconda pelle, mentre l’Ultrasoft si unisce alla seta in una nuova lavorazione bouclé. Filo conduttore, il comfort di una maglieria che si porta sulla pelle, per un comfort che non prescinde mai dallo stile Falconeri.

Superior Cashmere, filati naturali di qualità e lavorazioni all’avanguardia sono le caratteristiche che rendono speciali i capi per lei e per lui firmati Falconeri, marchio acquisito nel 2009 dal gruppo Calzedonia, specializzato nella realizzazione di maglieria in cashmere, rigorosamente Made in Italy.
Le sue collezioni mettono in risalto la qualità dei filati e coniugano tradizione e creatività, semplicità e cura dei dettagli. Gran parte delle fasi del processo di lavorazione hanno luogo nella realtà produttiva di Avio, in provincia di Trento, dove sapienti mani trasformano i filati in capi versatili e intramontabili.

Il brand ad oggi conta più 100 punti vendita nel mondo. Il futuro? Crescere ancora in Europa e potenziare l’espansione negli Stati Uniti, in Asia e in Russia.

Related posts:

  1. Antonella Clerici diventa protagonista della nuova campagna di comunicazione di MD
  2. Twinset Milano presenta la nuova campagna autunno/inverno 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse
  3. PITTI IMMAGINE FILATI dal 26 al 28 guigno 2019
  4. #mimestreeti, la nuova campagna di guerrNasce #mimestreeti, la nuova campagna di guerrilla marketing sulla “mestrinità”“