Fare marketing con le etichette adesive

Mar 15th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Le etichette adesive possono diventare un interessante strumento di marketing, ma bisogna pensarle, progettarle e realizzarle con la massima cura, dall’idea alla stampa.

Online si parla molto di marketing, spesso anche un po’ a sproposito, ma in molti casi ci si concentra poco o nulla su alcuni elementi che invece sono fondamentali per far conoscere e valorizzare i propri prodotti e il proprio brand, pensiamo ad esempio al packaging.

Creare dei packaging accattivanti per i propri prodotti può essere piuttosto impegnativo, ma ci sono soluzioni che aumentano la praticità e abbattono i costi, come ad esempio la stampa di etichette adesive online, alla quale ricorrono non a caso sempre più aziende in Italia e nel mondo.

Le etichette adesive di LabelDoo sono un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di etichette personalizzate in bobina o a fogli, dai mille possibili utilizzi e sempre contraddistinte dalla massima qualità e cura per il dettaglio.

Quando si affida la stampa di etichette adesive a un’azienda è importante concentrarsi su alcuni aspetti: stampare etichette adesive potrebbe sembrare facile, ma non lo poiché servono specifiche competenze, attrezzature e una buona dose di esperienza per ottenere un risultato di elevata qualità, che si traduca quindi in etichette resistenti, facili da applicare e sempre curate in ogni minimo dettaglio.

Si moltiplicano i servizi che permettono di creare e stampare etichette adesive online, ma non tutti sono uguali. Bisogna scegliere aziende che siano in grado di seguirci dall’invio del file, fino alla consegna delle etichette stampate.

Molti ad esempio non controllano adeguatamente i file inviati, altri stampano su supporti di bassa qualità e in modo approssimativo; è molto importante per rendere pienamente efficaci le nostre etichette affidarsi esclusivamente a dei professionisti esperti, come quelli dello staff di LabelDoo. Individuare da subito un partner per la stampa che sia all’altezza delle nostre aspettative è la cosa migliore per evitare spiacevoli sorprese.

Le etichette chiudipacco oltre che comunicare il proprio brand, possono rivelarsi molto pratiche e funzionali, le etichette adesive possono essere usate per bottiglie, vasi, vasetti e contenitori di vario tipo, pensiamo ad esempio a bottiglie di vino o birra, a quelle in plastica dei detersivi, a vasetti in vetro per la marmellata o le creme spalmabili, scatolette e contenitori vari di creme e altri cosmetici per viso o corpo.

Sono veramente molti i prodotti che maneggiamo ogni giorno, che hanno etichette adesive che forse non abbiamo mai notato.

Le etichette adesive sono uno strumento pratico e anche piuttosto economico per personalizzare con facilità praticamente ogni packaging. Come detto però devono essere di elevata qualità per risultare ben leggibili, belle e sempre facili da applicare.

Lo strumento online di LabelDoo aiuta a creare grafiche accattivanti e a scegliere i supporti e i formati migliori per le etichette; il resto lo fa la competenza di un’azienda che lavora nel settore della stampa di etichette da oltre 40 anni.

Related posts:

  1. Non fare marketing è la forma di marketing più costosa che ci sia
  2. La psicologia nel marketing: come sfruttare i meccanismi del comportamento umano per fare business
  3. Fare marketing con la sorpresa, esempi di azioni di marketing low budget
  4. Marketing da non fare: il disastro di Ratner