FashionAi il negozio di Alibaba e Guess presentato con un ambient marketing

Apr 30th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress

Alibaba ha ampliato la sua collaborazione con Guess e ha presentato il suo negozio pilota ConceptAI all’Università Politecnica di Hong Kong (PolyU). Alibaba, che semplifica l’esperienza di acquisto di capi di abbigliamento, ha presentato il negozio FashionAI (Intelligenza Artificiale).

È un concetto di negozio che fonde gli acquisti tradizionali con la possibilità di unire dati personalizzati per migliorare l’esperienza dell’utente.

Alla sua apertura gli utenti hanno usato gli specchi intelligenti che mostrano i dettagli del prodotto sullo schermo. Inoltre permette di inserire prodotti in una lista in cui puoi cambiare colore e taglia dei capi.

Una volta realizzata la selezione, si informa il personale affinché prepari gli articoli selezionati dai clienti nei camerini. I clienti possono cambiare i dettagli utilizzando gli specchi e gli schermi dei camerini. Gli specchi sono creati per offrire suggerimenti di combinazioni.

È un’iniziativa che è ancora in fase di sviluppo. È parte del processo che cambia il concetto tradizionale del retail digitalizzando l’esperienza in negozio.

Related posts:

  1. Alibaba e Guess: fashioning the future with artificial intelligence
  2. Internet è lo strumento più usato anche per gli acquisti in un negozio fisico
  3. Slowear18: il negozio che cambia d’abito, da boutique moda a bar di tendenza
  4. Le più belle azioni di Ambient Marketing nel mondo