FCP-Assoradio: i ricavi pubblicitari crescono del 2,3% da gennaio a novembre 2019

Gen 9th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Breaking News


Il fatturato pubblicitario della radio registra nel mese di novembre 2019 un -1,8% rispetto al corrispettivo 2018, secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio. Tale percentuale corrisponde ad un fatturato totale di 39.371.000 euro. Il dato progressivo gennaio-novembre si mantiene, invece, positivo con una crescita del 2,3% rispetto al pari periodo 2018.

Il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, commenta: “Il dato progressivo gennaio-novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.

Related posts:

  1. Commento ai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio - novembre 2019
  2. Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo
  3. FCP Assoradio: gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di giugno calano del 29,5%.
  4. Radio, pubblicità a dicembre, +7,9%. La raccolta complessiva 2018 è di 363 milioni di euro, +5,5% (concessionarie Fcp)