Ferrero Rocher, Raffaello, Estathé: ora sono anche gelati, in vendita nella GDO

Apr 20th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Prodotti e Servizi Innovativi


Il Gruppo Ferrero entra con prepotenza nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale complessivamente 1,9 miliardi di euro.

Il gruppo piemontese propone i nuovi gelati su stecco Ferrero Rocher (nelle versioni Classic e Dark) e Raffaello, oltre ai ghiaccioli Estathé Ice (nei gusti limone e pesca): cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione.

“L’obiettivo è diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati della Gdo, segmento della distribuzione all’interno del quale lo stesso è il terzo per dimensione nella categoria del dolciario confezionato.

Nella Gdo viene distribuito, inoltre, il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,23 miliardi di euro”.

Related posts:

  1. Gucci si conferma 1° marchio per valore in Italia. Nella top 10 anche Prada e Fendi
  2. Nestlè domina la classifica mondiale 2021 di Brand Finance Food & Drinks: i marchi made in Italy del food sono un patrimonio da valorizzare meglio
  3. Mercato Vending: il quadro competitivo nella distribuzione automatica in Italia
  4. Seth Godin: «Gli influencer sono il passato, caduti nella trappola dei social»