Finalmente inaugura Mercato Centrale Milano alla Stazione Centrale

Lug 28th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Trade e distribuzione


Il 2 settembre 2021 apre Mercato Centrale Milano, negli spazi della Stazione Centrale in piazza IV Novembre: un po’ in ritardo rispetto ai programmi, ma del resto la pandemia sanitaria non ha aiutato.

Un momento, cos’è il Mercato Centrale?

Il format ha debuttato nel 2014 a Firenze nello storico mercato di San Lorenzo, per poi aprire nella Stazione Termini di Roma nel 2016 e a Porta Palazzo a Torino nel 2019.

Mercato Centrale è un mercato coperto dove mangiare e fare la spesa, che raduna in un solo luogo una serie di artigiani dell’enogastronomia. Al Mercato Centrale ci sono i banchi per la vendita, quelli per l’assaggio e diversi punti ristoro.

L’obiettivo è creare un forte legame con il territorio e la città che vada oltre il food, organizzando anche un nutrito palinsesto di eventi culturali e riqualificando zone spesso inutilizzate o degradate della città.

State pensando a un concorrente per Eataly? Non nego di averlo fatto anch’io e sono curiosa di scoprire le differenze

Mercato Centrale Milano occuperà i locali attualmente vuoti in Piazza IV Novembre (all’inizio di via Sammartini).

Sarà su due piani, con 32 botteghe e ristoranti, dal panificio di Davide Longoni all’American barbecue di Joe Bstianich. E ci sarà anche spazio per incontri, eventi, mostre e presentazioni: si potrà fare la spesa – ravioli cinesi di Agie Zhou de La Ravioleria Sarpi, pasta fresca, il panino con il lampredotto, fiori e piante – ma anche sedersi a mangiare, leggere un libro (a proposito, ci sono posizioni di lavoro aperte).

Related posts:

  1. Nasce a Milano il LifeGate Wall: Opel inaugura il muro dedicato alla sostenibilità
  2. Fendi Caffè inaugura alla Rinascente di Milano
  3. Radio Milano International finalmente di nuovo on air su FM 98.2
  4. SLOGGI CELEBRA L’INCLUSIVITÀ E INAUGURA IL PRIMO STORE MONOMARCA DI MILANO