Francesca Bardelli Nonino è l’influencer della grappa

Ago 25th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Testimonial


Se la chiamate “influencer della grappa” lei sorride, «ma mi hanno definita anche la Piero Angela», confessa.

Francesca Bardelli Nonino, 31 anni, sesta generazione della dynasty udinese dei distillatori – il fondatore, nel 1897, fu il suo quadrisavolo Orazio Nonino – ha unito l’alfa e l’omega, la tradizione di un prodotto antico («non chiamatelo vecchio, vecchia ne è solo la percezione», dice) con la modernità della comunicazione social fatta di video nell’orto della nonna, ricette per i cocktail a base di grappa, effetti speciali e alambicchi che “esplodono”.

E il boom è quello dei contatti: da marzo ad oggi li ha più che triplicati, da 9 a 27 mila, su Linkedin, piattaforma che sembra l’ideale – meglio di Instagram, dove pure ha oltre settemila follower – per valorizzare questo mix tra la riconoscibilità di un marchio storico e l’impronta di freschezza e vitalità che Francesca sprigiona.

La storia della Nonino, oltre 120 anni impossibili da distillare in poche righe, è comunque molto femminile, con Silvia Milocco Nonino (bisnonna di Francesca) e Giannola Bulfoni Nonino (nonna) protagoniste nel secolo scorso della crescita di un marchio che oggi è riconosciuto come eccellenza mondiale e fattura 12, 9 milioni di euro.

Related posts:

  1. Arriva la grappa igienizzante spray della distilleria Castagner
  2. Leo Burnett svela le sue Cannes Predictions 2021 e fotografa i 5 trend della comunicazione globale. Per l’Italia si punta su Diesel/Francesca
  3. I dieci comandamenti delle Pr secondo Francesca Caon