Frank Merenda, Al Ries e Laura Ries rivelano… “Le 7 Leggi del Marketing per il 21° secolo”

Set 27th, 2020 | Di Redazione | Categoria: Libri Specializzati


Caro imprenditore,

Le tasse, la pressione fiscale, la crisi economica e tutti i problemi che ci sono in Italia per quanto riguarda il fare impresa, mettono in ginocchio moltissimi imprenditori.

Ti sarai sicuramente accorto che tutto quello che poteva funzionare fino a qualche anno fa, ora funziona meno (oppure per niente).

Le chiamate a freddo danno risultati scarsi e insoddisfacenti.

I venditori continuano a mollare perché non riescono a prendere abbastanza appuntamenti porta a porta.

I concorrenti ti copiano, fanno prezzi più bassi dei tuoi e cercano in tutti i modi di rubarti i clienti.

Le persone non riconoscono la tua azienda e non vedono perché dovrebbero comprare da te piuttosto che da qualcun altro.

Sei spesso costretto a fare preventivi gratuiti al ribasso per poter prendere un cliente.

Sto dicendo fesserie?

Ecco, tutti questi sono chiari sintomi che dimostrano come la tua attività sia completamente in balìa del mercato come una bagnarola in mezzo alla tempesta.

I tempi sono cambiati e le azioni di marketing e di vendita che fino a qualche anno fa potevano dare qualche risultato, ora difficilmente ci riescono. E il fatturato ne paga le conseguenze.
Come risolvere questa situazione?

Se la tua azienda NON possiede un brand riconoscibile, nel mondo ipercompetitivo di oggi, è pressoché impossibile emergere.

Quanti concorrenti hai in questo momento? E quanti hanno un nome simile al tuo o vendono prodotti (molto) simili ai tuoi?

La situazione è drammatica.

Stai sgomitando tra la folla per raggiungere i tuoi clienti.

Ma loro non ti vedono, vengono accerchiati dai tuoi competitor e – spesso – comprano da loro.

Allora cosa puoi fare?
Ti basterà seguire per filo e per segno le leggi che governano le imprese nel 21° secolo!

Trovi tutto nel mio nuovo libro “Le 7 Leggi del Marketing per il 21° secolo” scritto a sei mani insieme ad Al Ries, il padre fondatore della disciplina del Brand Positioning, e a sua figlia Laura Ries, l’ideatrice del concetto di Visual Hammer.

In questo libro sono contenuti:

Come creare brand di successo con le regole del posizionamento di marca.
Le analisi di Al Ries sulle grandi compagnie. (Ti mostrerà gli errori madornali commessi dalle big companies e come tu puoi evitarli facilmente)
La differenza tra brand e azienda.
Come diventare leader di una nuova categoria e sbaragliare la concorrenza.
Perché devi diventare primo nella mente delle persone se vuoi prosperare nel 2019.
I pericoli di creare prodotti e servizi con lo stesso brand (e come uscire da questa situazione).
Come sfruttare il potere delle PR per far emergere la propria azienda anche in mercati pieni di competitor.
Il logo dei tuoi prodotti è corretto o sta bruciando le tue vendite?

Sono oltre 400 pagine di informazioni, lezioni, strategie e analisi per aiutarti a creare brand di successo anche in un’epoca così affollata di prodotti ugualoidi.

Related posts:

  1. I dati LinkedIn rivelano che l’Italia è tra i Paesi ideali per i “green job”
  2. Laura Corbetta presidente (OBE): il presente sta già dando forma al futuro
  3. Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia
  4. Lean Marketing, un modello di marketing del domani