Fuorisalone 2021 Design: Divine scultura dorata di Flavio Lucchini

Set 10th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Creatività & Design, Marketing In Progress


All’ingresso di via Moncucco il benvenuto al visitatore è affidato a Divine, una grande scultura dorata, simbolo di bellezza, genialità, progettualità e arte del fare, firmata proprio da Flavio Lucchini che in questi giorni inaugura anche FlavioLucchiniArt Museum negli spazi di via Tortona 27.

All’interno dello spazio colpisce subito la grande installazione di Adriana Lohmann e Giò Colonna Romano composta da 12 maxi elementi luminosi (Slim di Slide for Life) lunghi 6 metri e inclinati da terra verso il cielo al momento della visita interpretata dai flash-mob di Bodyinspace di DanceHaus Academy di Susanna Beltrami che popolano tutto il grande spazio con una site specific e long durational performance.

Frontale all’ingresso invece Pandemic Design di Luca Gnizio, installazione sensoriale che vuole raccontare la capacità della natura di sopravvivere all’uomo sfuggendo al contagio e riappropriandosi dei suoi spazi. All’interno di un grande cerchio di sacchi neri - simbolo del rifiuto prodotto dall’uomo a scapito della natura - ci sono un tavolo, una sedia e un quadro: tre elementi domestici in cui la natura vince sull’asfalto.

Related posts:

  1. Fuorisalone 2021 Design: I nuovi camerini del Teatro Arcimboldi
  2. Fuorisalone 2021 Design: Superstudio diventa Maxi
  3. FuoriSalone 2021 Design: un giro a Brera Design District
  4. Milano Design Week 2021, le novità del made in Italy al Fuorisalone