Fuorisalone 2021 Design: Superstudio diventa Maxi

Set 10th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Creatività & Design, Unusual Communication


Nascosta tra la Barona e la partenza dell’autostrada per Genova, Superstudio Maxi è una ex fabbrica siderurgica abbandonata da decenni e oggi extension dell’evento Superstudio Più che inaugura in occasione del Fuorisalone 2021. 7200 metri quadri, 10 mila contando anche gli spazi esterni, e 15 milioni di investimento per creare uno spazio industriale che è la perfetta tabula rasa ottima a ospitare linguaggi espressivi diversi.

Muri bianchissimi e un pavimento di asfalto da interni nero sono casa, per questa prima edizione, della mostra Design Beyond Design: un altro design, sperimentale, evanescente, surreale, inaspettato che spazia tra postazioni video, installazioni art, mostre fotografiche e molto altro ancora. Nessuna presenza di stand incasellati ma anzi la sensazione di stare “in una grande piazza libera e aperta dove aggirarsi con curiosità” racconta Gisella Borioli, già anima insieme a Flavio Lucchini di Superstudio Più e ora ideatrice di questa nuovissima seconda sede.

Related posts:

  1. Fuorisalone 2021: R/evolution, Superstudio Più – Milano
  2. FuoriSalone 2021 Design: un giro a Brera Design District
  3. Fuorisalone 2021 Design: I nuovi camerini del Teatro Arcimboldi
  4. Il Salone del Mobile 2021 diventa “Supersalone”: esposizione e shop di design tutto in uno. E il Fuorisalone è grandioso con più di 500 eventi