Futuro, volontà e amore

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Ricordiamoci comunque che i sogni sono belli se non diventano prigioni

Ma io, pragmatico fino al midollo, al futuro dei miei sogni preferisco il futuro della mia realta’. E la realta’ e’ concreta, non certo fatta della evanescente sostanza dei sogni. La realta’ e cruda. E’ dura, spesso! Dunque solo la ferrea volanta’ ci porta a perseguire le nostre aspettative ed a esaudire i nostri desideri

“Volli, sempre volli, fortissimamente volli “ disse Vittorio Alfieri. Questo motto esemplare ci richiama all’azione, a stare con i piedi per terra con rarissimi voli pindarici della mente, al sacrificio, all’impegno personale, professionale e sociale perche’ solo cosi si potra’ raggiungere se non la felicita’ almeno la serenita’.

Il nostro ferreo intendimento di raggiungere una meta, di soddisfare una nostra istanza, di perseguire un obiettivo deve essere intriso di creativita e  di unicita’ perche’ come affermava Herman Melville:” E’ meglio fallire nell’originalita che riuscire nell’imitazione”

Ovviamente ricordandoci sempre che niente di grandioso potra’ essere mai raggiunto senza l’entusiasmo e l’amore

Si proprio “L’amor che move il sole e l’altre stelle”

In questo ultimo verso della Divina Commedia Dante ci dice qual e’ il segreto e la ragione della vita: l’amore !

Danilo Arlenghi
– Presidente Club del Marketing e della Comunicazione

– Managing director Party Round Green

– Editore Marketing Journal

daniloarlenghi@partyround.it

mobile: 393 9402049

#clubmc #daniloarlenghi #marketingjournal #futuro #amore

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it