Gian Maria Gros-Pietro (presidente Intesa Sanpaolo): «Penso al futuro con ottimismo, dalle difficoltà nascono opportunità»

“Nel corso del mandato appena concluso, il mondo è stato segnato da una pandemia inattesa e di estrema gravità per la salute e gli affetti delle persone e la crescita delle imprese.

Intesa Sanpaolo ha reagito prontamente alla complessità garantendo la continuità dei servizi bancari e il suo significativo sostegno al Paese e realizzando con successo l’acquisizione e l’integrazione di Ubi Banca.

Tutto questo non sarebbe potuto accadere senza l’impegno delle persone che lavorano in Intesa Sanpaolo, professionisti che ho imparato a conoscere e apprezzare nei due mandati trascorsi e con cui sono felice di tornare a lavorare nel prossimo triennio”.

Così il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, dopo che l’assemblea dei soci lo ha confermato alla presidenza della banca.

“In campo economico ci aspetta un periodo di decisioni delicate e complesse – ha proseguito – come economista d’impresa, sono abituato a pensare al futuro con ottimismo, così come fanno gli imprenditori, e a pensare che ogni difficoltà va affrontata sia predisponendo gli strumenti necessari, sia cogliendo le opportunità che ne derivano.

Perseguiremo gli obiettivi fissati dal programma Next Generation Eu, in particolare quelli relativi al cambiamento climatico: le carenze di materie prime e di energia devono essere l’occasione per invertire definitivamente la rotta rispetto ai consumi eccessivi di risorse naturali, ricorrendo alle fonti rinnovabili e al riutilizzo circolare delle risorse”.

“La solidità della Banca ci ha protetti nei tempi di difficoltà e ora, ulteriormente rafforzata, costituisce un fattore abilitante verso il futuro indicato dal Piano di Impresa 2022-2025 – ha detto ancora – il nuovo Consiglio di Amministrazione nasce nel segno della continuità, con persone di riconosciuta professionalità e autorevolezza: nello scorso mandato il lavoro con loro è stato proficuo, lo scambio sempre costruttivo, i risultati evidenti.

Con la guida intelligente e determinata di Carlo Messina, confermato nel suo ruolo di ceo ci accingiamo ad affrontare i tempi che ci aspettano, con la medesima dedizione e serietà”.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it