Gillette Venus Italia lancia la prima campagna su TikTok per parlare di inclusione e body positivity

Ago 12th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Spot e Campagne

L’obiettivo è promuovere un messaggio positivo che incoraggi le donne a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. «Con l’arrivo dell’estate ama il tuo corpo, sentiti pronta a mostrarti così come sei, nella tua pelle», ricorda il brand di proprietà di Procter & Gamble. L’azienda ha quindi deciso di lanciare la campagna di Gillette Venus “Basta un gesto“ su TikTok, coinvolgendo diverse influencer in grado di raggiungere un ampio target e comunicare, in maniera diversa, questo messaggio di inclusione improntato sulla body positivity.

Un messaggio di inclusione e positività per l’estate 2021

La campagna di Gillette Venus “Basta un gesto” era stata lanciata già a fine maggio 2021 con la diffusione di uno spot sul canale YouTube della marca e con dei post su altri social media come Instagram. Nella descrizione di uno dei post Gillette scriveva che «non ci si dovrebbe mai sentire in imbarazzo in costume. Perché il corpo va celebrato in tutte le sue espressioni».

Nello spot pubblicato su YouTube, invece, l’espressione “basta un gesto” viene ripresa per rimandare alla facilità e all’efficacia dell’utilizzo del prodotto: «Per la mia pelle scelgo Gillette Venus. […] Basta un gesto per sentirla subito più liscia», dichiara la voce narrante del video pensato per la presentazione della nuova linea di rasoi Gillette Venus, più sostenibile.

Pur promuovendo diversi prodotti per la rimozione dei peli, da diverso tempo ormai il brand mantiene fermo l’impegno di promuovere la body positivity a 360 gradi (insieme ad altre marche di proprietà P&G), affrontando anche il tabù relativo ai peli femminili, in particolare quelli pubici, generalmente associati a qualcosa di vergognoso, da rimuovere in ogni caso.

Così, con la campagna #Saypubic, lanciata a giugno 2021 e riconducibile al tema della body positivity, la marca ha scelto di ricordare alle donne che devono prendersi cura del proprio corpo in modo da sentirsi proprio agio, sia che questo significhi rimuovere i peli, sia che significhi mantenerli sul proprio corpo.

Related posts:

  1. I peli pubici in primo piano nella nuova campagna di Billie: il brand di rasoi rompe un grande tabù
  2. Hoover lancia la campagna #PureLife
  3. Dove e The Body Shop insieme nelle strade di Milano per la protezione degli animali
  4. Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label