Giorgia Palmas testimonial di GiocoDigitale.game

Mar 18th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Testimonial


Con l’obiettivo di aumentare le visite alla propria piattaforma di giochi for free online, Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia), ha realizzato la prima campagna on e off line di GiocoDigitale.game, lanciata a dicembre 2020 e ora ripresa con un nuovo flight, ampliando la pianificazione su nuovi canali. A tal fine l’agenzia ha attivato il proprio team creativo e la sua casa di produzione interna Picture per la creazione dello spot.

Sono decine le tipologie di gioco, tutte gratuite, offerte dalla piattaforma di GiocoDigitale.game: spaziando dall’action alle battaglie, dalla simulazione ai grandi classici come i rompicapo o i trivial, grazie a questa varietà la piattaforma riesce a coprire una vasta gamma di gusti e a garantire il divertimento di un’ampia audience.

È da questo tratto distintivo che Conversion E3 ha ideato il concept: “Quando si tratta di divertimento viene in mente solo un nome” e per aumentare l’associazione del messaggio al brand, l’agenzia ha previsto un accompagnamento musicale con un jingle originale. Strategica anche la scelta della conduttrice televisiva Giorgia Palmas come testimonial, a sottolineare ulteriormente il carattere ludico e di intrattenimento offerto dalla piattaforma.

Della durata di 15 secondi il video spot è on air su tv generaliste e sulle reti di Sky. È prevista, inoltre, anche una pianificazione sul web. Nell’attuale nuovo flight la pianificazione è stata ampliata ad altre emittenti, quali Torino FC.

«Siamo lieti di aver accompagnato GiocoDigitale.game alla sua prima comunicazione combinando le nostre skills creative con le competenze e la tecnologia interna di produzione video. L’ampiezza del target di riferimento e il carattere ludico ci hanno fatto propendere per lo sviluppo di una creatività semplice e di un mood coinvolgente che riuscissero a conferire una forte efficacia al messaggio» afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.

Related posts:

  1. Squid Game, la bambola robot è nelle Filippine: il guerrilla marketing di Netflix
  2. La Regione Marche sceglie Roberto Mancini come testimonial
  3. Per la campagna San Benedetto My Secret, Elisabetta Canalis è la nuova testimonial
  4. I Minions “testimonial” di Sky Wifi