Gira che ti Girella, cosa va di moda oggi?

Apr 25th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing


Nelle ultime settimane la pagina di Girella si è resa protagonista di tantissimi tentativi di real time marketing o se preferite instant marketing, alcuni riusciti, altri decisamente un po’ meno.

Mi avete segnalato in particolare gli ultimi post, quelli dedicati alla notizia della European Super League, usciti decisamente in ritardo, quando ormai la news aveva perso slancio e visibilità.

Scorrendo la pagina di Girella Motta, se ne trovano molti altri che cercano di sfruttare il topic del momento, dalla Gioconda di Elio, al cargo incastrato a Suez, agli 80 anni di Chuck Norris.

Il che porta a chiedersi: “come mai Lillo ve lo siete perso?”, non che la cosa mi dispiaccia, è solo una mia curiosità.

La linea di comunicazione intrapresa sembra abbastanza chiara e anche la visibilità dei post appare in crescita, ma dietro all’aumento di interazioni potrebbero esserci semplicemente delle sponsorizzazioni, per cui non si può dire con certezza.

Bisogna ammettere che il modo di sfruttare i trend è migliorato molto, passando dal mettere semplicemente una Girella al posto del volto di Elio oppure incastrata nel canale di Suez, a un post più articolato e coinvolgente come quello sulla SupeLeague.

La strategia potrebbe rivelarsi vincente, ma credo che dovrebbero velocizzarsi un po’, perché uscire sempre con un paio di giorni di ritardo sull’esplosione del trend non va bene.

Real time marketing vuol dire in tempo reale, cioè quando esplode il trend reagisci subito ed esci all’istante, per questo si chiama così, due giorni di ritardo sono troppi.

Come detto, lo stile si sta affinando e migliorando, non piazzano più banalmente la Girella a casaccio nel trend di giornata, ma si sforzano di crearci dietro una storia e un collegamento.
Personalmente noto un miglioramento, voi che ne pensate?

#Marketing
#girella
#fortunatomonti #marketingjournal

Fortunato Monti
Web & Social Marketer & Content Creator
fortunato.monti@gmail.com

Related posts:

  1. Girella Day: una carica di Girelle ha invaso il web!
  2. Olimpiadi di Tokio al via oggi. Scendono in campo i brand della moda
  3. Comunicazione e obiettivi. Cosa voglio, chi cerco?
  4. Introduzione al Neurodesign: cosa è e a cosa serve !