Google Easter Eggs - parte 1 - Seo step by step a cura di Libero Fusi

Nov 13th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


La quantità di informazioni che Google detiene è, senza dubbio, sorprendente e questo è forse uno dei motivi per cui siamo così legati a questo motore di ricerca. Tutte le funzioni e le funzionalità continuano a evolversi.

Ecco alcuni Easter Eggs di Google che sono sicuro che ti incuriosiranno: i messaggi nascosti, gli scherzi interni intenzionali o le funzionalità segrete.

Di traverso
Cerca “askew” e il motore di ricerca inclinerà lo schermo per te. Questa è una delle uova di Pasqua di visualizzazione che Google ha. Tutto il resto funziona ancora come dovrebbe e se cerchi qualcos’altro la pagina dei risultati di ricerca tornerà alla normalità.

Lancia una moneta
Tutti abbiamo lanciato una moneta per decidere qualcosa con un’altra persona. I ragazzi di Google sembrano farlo così tanto che hanno dovuto includere una carta con un lancio animato della moneta. Almeno questa volta, saprai che è una risposta equa.

Fatti divertenti
Sai quando orecchie e naso smettono di crescere? Se hai voglia di imparare qualcosa di nuovo, vai alla barra di ricerca di Google e scrivi “fan facts” e lasciati stupire.

Sentirsi curiosi
Questo è abbastanza simile ai fatti divertenti. Se ti piacciono le domande trivia o ti annoi, questo è davvero utile. Google ” I’m feeling curious” e il motore di ricerca ti mostrerà una domanda casuale e una risposta che ti insegnerà qualcosa di nuovo ogni singolo giorno. Se fai clic su Fai un’altra domanda: non si fermerà mai.

Tira un dado
Questo è uno che Google ha creato per tutti i giocatori d’azzardo là fuori. Tutto quello che devi fare è cercare “roll a die” e la grande G lancerà un dado per te. In precedenza gli utenti erano limitati a un dado a sei facce, ora possono tirare 2,4,12 e 25 dadi contemporaneamente.

Gioca al solitario
La storia del gioco di carte Solitaire risale alla metà del XVIII secolo. Il solitario ha guadagnato nomi diversi nel tempo, ma ciò che conta davvero è che ora puoi semplicemente Google ” solitaire” e sarai in grado di giocare al classico solitario di carte in qualsiasi browser desktop in un istante.

Stato del server 418. Sono una teiera
Puoi accedere facilmente alla pagina digitando https://www.google.com/teapot sulla barra degli indirizzi . Questo è un easter egg progettato per i fanatici dei server e della SEO. La pagina della teiera è un codice di risposta 418, che inizialmente era un pesce d’aprile del 1998 che non era destinato all’implementazione, anche se Google lo ha fatto comunque.

Tic Tac Toe o Terni Lapilli
Non importa se lo chiami Tic Tac Toe o Terni Lapilli, come lo chiamavano gli antichi romani, basta cercare su Google “tic tac toe” o anche “terni lapilli” e scoprire un gioco da fare con il computer o con un amico. Per una sfida consigliamo la difficoltà impossibile.

Spinner
Puoi andare alla home page di Google e cercare la parola “spinner” e vedrai apparire una ruota che gira interattiva. Potrai anche scegliere i numeri da 2 a 20.

Fidget spinner
Qualche fan dei fidget spinner? Allora Google ha una sorpresa per te. Puoi ottenere direttamente il giocattolo se cerchi “fidget spinner”. Avrai la possibilità di far girare il giocattolo dal browser. Gira tutte le volte che vuoi per farlo andare più veloce o cambiarne la direzione di rotazione.

Come sempre, ricordo che il punto di vista SEO di 4TMarketing è quello di concentrarsi soprattutto sullo studio strategico del mercato e delle chiavi, e sulla perfezione dei contenuti che poi rappresentano queste chiavi.

Meglio se fatto in modalità massiva e automatizzata.

Per informazioni o consulenze contattami:
Libero Norberto Fusi
Vice Pres. ClubMC
Titolare 4marketing.com
libero.fusi@4tmarketing.com
mobile: + 39 347 3217653
seoxseo.4tmarketing.com

#seo #seostepbystep #liberofusi #marketingjournal #clubmc #daniloarlenghi

Related posts:

  1. Google Easter eggs - parte 2 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  2. Google Eastereggs - parte 4 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  3. Google Eastereggs - parte 3 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  4. Curiosità nel mondo di Google - Seo step by step a cura di Libero Fusi