Google Easter eggs - parte 2 - Seo step by step a cura di Libero Fusi

Nov 18th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Ecco altri Easter Eggs di Google che sono sicuro che ti incuriosiranno: i messaggi nascosti, gli scherzi interni intenzionali o le funzionalità segrete.

Gioca a Dreidel
Puoi digitare ” play dreidel” nella barra di ricerca e divertiti. Per chi non lo sapesse, il dreidel è una variante ebraica del teetotum, un gioco d’azzardo presente in molte culture europee. Ogni lato del dreidel porta una lettera dell’alfabeto ebraico: נ‎ (Nun), ג‎ (Gimel), ה‎ (He), ש‎ (Shin), che insieme formano l’acronimo di “נס גדול היה שם‎” (Nes Gadol Hayah Sham – “lì accadde un grande miracolo”). È fantastico che ora sia uno dei giochi di Google.

Il numero di corna su un unicorno
Simile alla barzelletta della Guida galattica per autostoppisti , cerca ” the number of horns on a unicorn” e il motore di ricerca ti mostrerà la calcolatrice con la risposta “1″.

Numero più solitario
Cerca il “what is the loneliest number” nella casella di ricerca e il calcolatore di Google ti mostrerà la risposta “1″.
HTML lampeggiante
Digita “blink html” o “” nella casella di ricerca per attivarlo. Noterai che le parole “blink” e “html” lampeggeranno effettivamente sulla SERP.
HTML di selezione

Un altro segreto interessante nascosto nella tua pagina Google può essere visto quando cerchi “marquee html”. Noterai che il conteggio dei risultati si sposterà lentamente da destra a sinistra nella pagina. Controlla tu stesso e vedi.

Google Barrel Roll
Cerca ” do a Barrel Roll” e la pagina SERP eseguirà rapidamente un tiro. Il rollio a botte è noto come manovra di aeroplano in cui il pilota esegue un rollio di 360 gradi mentre vola in avanti ad un’altitudine costante. Sembra che Google volesse aiutare le persone a capire cos’è questa manovra semplicemente mostrandola.

Cerca ricorsione
Lo scherzo di Google sulla ricorsione sembra essere un classico. Cerca la parola “recursion”, che significa un’applicazione ripetuta di una procedura ricorsiva, e il motore ti chiederà “volevi dire: recursion ?”. Non importa quante volte lo clicchi, finirai sulla stessa pagina.

Uovo di Pasqua Sonic
Questo è un bel uovo di Pasqua per tutti i fan di Sonic là fuori. Cerca “sonic the hedgehog” e vedrai una .gif animata con Sonic in attesa nella scheda informativa situata sul lato destro della pagina SERP.
Pac-Man

Pronto per altri giochi di uova di Pasqua di Google? Cerca “pac-man” e usa i tasti freccia per giocare al videogioco.

Uovo di Pasqua 3D
Questa è una delle fantastiche uova di Pasqua di Google. Cerca “1.2+(sqrt(1-(sqrt(x^2+y^2))^2) + 1 - x^2-y^2) * (sin (10000 * (x*3+y/5+7))+1/4) from -1.6 to 1.6” e insieme a un calcolo strabiliante vedrai un uovo che gira in 3D.

Uovo di Pasqua di San Valentino
Senti il ​​bisogno di donare il tuo cuore a qualcuno? Google ha reso tutto più facile che mai. Puoi cercare “sqrt(cos(x))*cos(300x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(6-x^2), -sqrt(6-x^2) from -4.5 to 4.5” e vedere un uovo di Pasqua che potrebbe funzionare bene per San Valentino. E se non funziona bene per san Valentino, almeno impressionerai l’altro con un complicato calcolo matematico.

Come sempre, ricordo che il punto di vista SEO di 4TMarketing è quello di concentrarsi soprattutto sullo studio strategico del mercato e delle chiavi, e sulla perfezione dei contenuti che poi rappresentano queste chiavi.

Meglio se fatto in modalità massiva e automatizzata.

Per informazioni o consulenze contattami:
Libero Norberto Fusi
Vice Pres. ClubMC
Titolare 4marketing.com
libero.fusi@4tmarketing.com
mobile: + 39 347 3217653
seoxseo.4tmarketing.com

#seo #seostepbystep #liberofusi #marketingjournal #clubmc #daniloarlenghi

Related posts:

  1. Google Easter Eggs - parte 1 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  2. Google Eastereggs - parte 4 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  3. Google Eastereggs - parte 3 - Seo step by step a cura di Libero Fusi
  4. Curiosità nel mondo di Google - Seo step by step a cura di Libero Fusi