Google lancia la sua università: laurea in 6 mesi ad un prezzo irrisorio

Set 2nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: Web e Dintorni

Grazie a Google oggi ci si potrà laureare. Il colosso della tecnologia ha lanciato la sua università online, con corsi basati sui Google Career Certificates. Essi verranno destinati a tutti gli studenti che intenderanno laurearsi nelle professioni più richieste nel mondo digitale.

Laurea in sei mesi

Potrebbe sembrare semplicimente uno slogan volto ad attirare potenziali acquirenti ed invece non sarà così. Secondo Google, sarà possibile ottenere una laurea sostenendo un corso di studi di sei mesi avente il costo irrisorio di 300 dollari. Un prezzo decisamente molto più accessibile rispetto a quello delle grandi univerisità americane.

Il percorso di studi offrirà delle skills di alto livello e, al suo termine, lo studente verrà sottoposto ad un test finale. L’obiettivo? Dare ai neo-laureati la possibilità di entrare immediatamente nel mondo del lavoro.
La sfida alle università

La notizia potrebbe scuotere a livello globale sia il mondo universitario sia il modo in cui l’istruzione è stata concepita fino a questo momemento. I corsi dovrebbero partire dal mese di ottobre e inizialmente saranno disponibili solo per i cittadini americani. Inoltre, non occorrerà alcun esperienza pregressa e saranno offerti premi e borse di studio agli studenti.

In merito non sono mancate le critiche In molti, soprattutto studenti, si chiedono come sarà possibile condensare in sei mesi degli studi che normalmente richiedono anni di sacrifici e dispendio di risorse economiche. Rimaniamo allerta perchè il Covid sta accelerando dei processi che fino a qualche mese fa sembravano impensabili.

Related posts:

  1. Google lancia “Pay per stay”: si pagano solo gli annunci per soggiorni effettuati
  2. Google+ diventa Google Currents: in arrivo la nuova piattaforma di Google dedicata ai professionisti
  3. Pubblicità in Italia chiude il mese di luglio in positivo, a +7,4%. Nielsen vede +2,3% primi sette mesi e prevede non la stessa crescita nei secondi 5 mesi del 2018
  4. Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca lancia la nuova campagna “Quello che saremo”, made in Latte Creative