Google TV a breve con profili personalizzati e Assistant per scelta contenuti

Ott 22nd, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Televisione


Google ha annunciato l’arrivo imminente di nuovi profili utente per i dispositivi Google TV, che offriranno tra l’altro consigli personalizzati, liste separate per ogni componente della famiglia e il supporto di Google Assistant per la scelta dei contenuti

Google TV ha introdotto i profili personalizzati, che saranno presto disponibili a livello globale per Chromecast con Google TV, Android TV Sony e TCL con Google TV, presumibilmente con l’aggiornamento automatico dell’app Google TV Home. Più in dettaglio, le novità principali sono tre. Si parte con “Consigli personalizzati”, la capacità del profilo di apprendere gli interessi e le preferenze individuali per aiutare nella scoperta di nuovi contenuti.

“Accesso alla lista personale” permette invece di aggiungere un nuovo contenuto in ogni momento e salvarlo successivamente. Ciascun account di Google ha il suo elenco di titoli, che verranno quindi visualizzati direttamente nel profilo e tenuti separati dagli altri componenti della famiglia.

“Aiuto dal tuo Assistente Google” infine offre consigli pronunciando “cosa dovrei guardare?”. Il profilo individuale è collegato all’Assistente Google del proprio account, consentendo di ottenere le risposte personalizzate richieste. Google sta inoltre aggiungendo “informazioni e consigli personalizzati a colpo d’occhio” alla modalità Ambient, la funzione salvaschermo di Google TV. Questi forniscono aggiornamenti su meteo, notizie, musica, risultati sportivi, foto, podcast e altro ancora. Saranno selezionati in base al proprio profilo e le relative informazioni raccolte da Google.

“Se sei fuori per una pausa più lunga, dopo pochi minuti la tua TV passerà completamente alle foto della tua modalità Ambient o a quelle di opere d’arte”, ha aggiunto Google. Inizialmente queste ultime funzioni saranno disponibili solo negli Stati Uniti. Google TV include anche i “kids profile” per il controllo parentale.

Related posts:

  1. Un’ampia scelta o una selezione curata di prodotti: il dubbio al centro del retail
  2. Adesivi personalizzati per promuovere il proprio brand
  3. Update 2021 Google ADS
  4. Google rivoluziona l’algoritmo e premia i siti con la migliore user experience