Green Graffiti, innovativa pubblicità ecologica e unconventional

Dic 6th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Adv insolita e creativa

Una nuovissima pubblicità outdoor, i Green Graffiti proposti in tante città italiane

Ovvero la creazione di installazioni memorabili in grado di dialogare con l’ambiente circostante, attraverso una comunicazione sostenibile, ingaggiante e di grande impatto.

Nobile iniziativa che fa risparmiare la carta dei cartelloni classici pubblicitari e dunque una comunicazione che fa benne all’ambiente, senza CO2

I messaggi vengono applicati alla pavimentazione grazie all’uso di stencil e sono realizzati con una miscela 100% “green”, che li rende il perfetto esempio di pubblicità sostenibile e temporanea. Quindi non inquinano.

La collocazione dei graffiti pubblicitari in punti strategici è funzionale a intercettare il target che si vuole colpire in modo coinvolgente, e garantisce grande visibilità al messaggio e al brand.
Creatività, effetto wow e contenuto ingaggiante rendono GreenGraffiti la prima forma di marketing offline che unisce la potenza del guerrilla advertising alla capillarità del media outdoor.

I GreenGraffiti saltano subito all’occhio perché si trovano in luoghi non usuali per un annuncio pubblicitario. Sono strategicamente efficaci per colpire target specifici, attraverso campagne di prossimità localizzate in un singolo quartiere, oppure attivazioni verticali legate ad aree di interesse (uscite metro, cinema e teatri, università, business center).

L’applicazione degli stencil è autorizzata e non rischia di incorrere in multe o sanzioni: le attivazioni sono infatti regolate dal rilascio di permessi da parte della Pubblica Amministrazione a fronte del pagamento delle relative imposte

Le pubblicità a pavimento di GreenGraffiti hanno un tempo di esposizione di 15gg, al termine del quale i messaggi vengono rimossi con un’operazione che riporta l’area allo stato originario. In casi particolari è possibile richiedere slot temporali più o meno lunghi.

Sono tantissimi i brand che hanno scelto di utilizzare GreenGraffiti per la propria pubblicità outdoor, affidando ai marciapiedi stradali e ai graffiti urbani il loro messaggio.

Related posts:

  1. Fratelli di Crozza comunica in modo non tradizionale con Green Graffiti
  2. Pubblicità ecologica sui marciapiedi con pittura alimentare alternativa ai cartelloni pubblicitari
  3. Fish & Chic: una innovativa proposta gastronomica by Party Round Green per veri gourmand sempre più di moda
  4. GreenGraffiti per rilancio Interdit di Givenchy