Gruppo VéGé: la scelta innovativa per la Distribuzione Moderna Organizzata

Set 23rd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Aziende, Trade e distribuzione


La storia di Gruppo VéGé, dall’olandese “Verkoop Gemeenshap”, “Vendere Insieme”, inizia in una cittadina dei Paesi Bassi chiamata Breda, quando nel 1925, il visionario imprenditore Theo Albada Jeigersma decide di aprire il primo negozio dedicato a prodotti grocery.

L’esperienza italiana di Gruppo VéGé nasce il 20 maggio del 1959 ed è quindi il primo gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia.

L’esperienza europea ritorna a febbraio 2018 con l’accordo con Grupo IFA e Sonae.

Nel 2012 Gruppo VéGé stipula un’alleanza con Gruppo Pam: nasce così AICUBE, l’Associazione di Imprenditori Italiani Indipendenti. Nel 2018, Carrefour entra a fare parte di Aicube. Nel 2020 un nuovo accordo tra VéGé a Carrefour sancisce la nascita di Aicube 4.0 (acronimo di Associazione imprese internazionali indipendenti 4.0).

Mission
Valorizzare il cliente finale in ogni fase del suo percorso d’acquisto attraverso il raggiungimento dell’eccellenza nei servizi di marketing e commerciale forniti alle imprese socie del Gruppo. Servizi finalizzati ad ottimizzare l’operato dei punti di vendita al dettaglio e all’ingrosso, valorizzando le specificità dei territori presidiati.

Vision
Conseguire un’elevata espansione del network di Aziende del Gruppo su tutto il territorio italiano, mantenendo un equilibrio ottimale tra la numerica delle imprese e la solidità patrimoniale dei singoli associati.

I nostri numeri
Gruppo VéGé è una realtà in continua espansione all’interno del settore della GDO italiana.
33 IMPRESE
3.409 PUNTI VENDITA
7,0% QUOTA DI MERCATO
+10,1% TASSO DI CRESCITA
2.559.298mq SUPERFICIE TOTALE DI VENDITA
11,28miliardi FATTURATO

La rete di vendita
Con oltre 3.400 punti vendita dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, il Gruppo si configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese.

Related posts:

  1. Gruppo VeGé lancia l’iniziativa Unici in partnership con Panini. Campagna a supporto
  2. Ecco un altro nuovo concept di Superstore Decò del Gruppo Arena (Gruppo Végé)
  3. Lotta allo spreco alimentare, l’impegno della distribuzione moderna
  4. Il mondo della Gdo in Italia a cura di Distribuzione Moderna