Guida al futuro del marketing (2) per il retail: gli insight di Think with Google

Rafforza il tuo brand e acquisisci nuovi clienti

Nei Paesi interessati dal sondaggio, il 41% degli acquirenti si rivolge a Google quando scopre un nuovo brand

Per un brand è importante non solo apparire nei luoghi in cui i potenziali clienti possono navigare su Internet, ma anche creare un valore reale che sia significativo e distinto. Le creatività più ricche e coinvolgenti, tramite video, Ricerca e feed di Google, possono aiutare ad aumentare la riconoscibilità del tuo brand e a differenziarlo presso le persone che stanno cercando prodotti come il tuo

Entra in contatto con i clienti e ispirali attraverso i video

Da eccezionale ambiente di intrattenimento, YouTube si è evoluto in un luogo in cui le persone vengono per imparare, fruire di contenuti in streaming e trovare ispirazione per il loro prossimo acquisto. Ogni giorno, infatti, le persone guardano oltre un miliardo di ore di video e generano miliardi di visualizzazioni su YouTube.2

Campagne di copertura video

Le campagne di copertura video ti facilitano nella costruzione della notorietà del brand, aiutandoti a raggiungere il maggior numero di persone possibile all’interno del tuo target, al minor costo possibile.

 

2022 Retail Marketing Guide: Build your brand and acquire new customers

 

 

Fai in modo che le persone trovino proprio te quando cercano e navigano su Internet

Le persone non hanno sempre in mente un prodotto specifico quando cercano la categoria a cui sono interessate e spesso sono a caccia di recensioni o articoli che le aiutino a prendere una decisione. Ad esempio, il 61% dei consumatori nei Paesi in cui è stato proposto il sondaggio a livello mondiale afferma di visitare vari siti web prima di decidere che cosa acquistare e da chi acquistarlo.3

Parole chiave a corrispondenza generica e Smart Bidding

La corrispondenza generica può aiutarti a risparmiare tempo, semplificare il tuo account e aumentare il traffico verso il tuo sito web, trovando tutte le ricerche pertinenti che dovrebbero funzionare per te. Abbinala a Smart Bidding per assicurarti di impostare l’offerta giusta per ogni ricerca nell’ambito dei tuoi obiettivi di rendimento.

Con l’utilizzo di Smart Bidding Facileautoricambi ha registrato il 567% di conversioni in più a costi inferiori dell’84%, con aumento del budget solo del 6%.


 

Guida al marketing per il retail nel 2022: rafforza il tuo brand e acquisisci nuovi clienti - IT

 

 

Annunci adattabili della rete di ricerca

Gli annunci adattabili della rete di ricerca integrano la tua creatività alla potenza del machine learning per aiutarti a mostrare annunci pertinenti. Se una persona esegue una ricerca su Google senza avere in mente un brand o un prodotto specifico, puoi mettere in evidenza i tuoi prodotti facendoli apparire nei risultati di queste ricerche.

Estensioni immagine

Immagini accattivanti possono aiutarti a differenziare il tuo brand e catturare l’attenzione delle persone su tutte le piattaforme di Google. Per ottimizzare il rendimento dei tuoi annunci, utilizza le estensioni immagine a complemento degli annunci di testo esistenti, aggiungendo immagini pertinenti che coinvolgono il pubblico e lo stimolano all’azione.

 

2022 Retail Marketing Guide: Build your brand and acquire new customers

 

 

Campagne discovery

Le campagne discovery possono aiutarti a offrire esperienze pubblicitarie personalizzate coinvolgenti e stimolanti a chi è pronto a scoprire il tuo brand e a interagire con quest’ultimo. Con questa soluzione potrai raggiungere fino a tre miliardi di utenti sui feed di Google e YouTube con un’unica campagna.


 

2022 Retail Marketing Guide: Build your brand and acquire new customers-4

 

Trova clienti che cercano prodotti e servizi come i tuoi

Poiché una maggiore conoscenza del tuo pubblico facilita i contatti con quest’ultimo, è importante scegliere la giusta soluzione, perché la tua campagna pubblicitaria arrivi a massimizzare il ritorno sull’investimento.

Audience Solutions

Per stimolare le persone a considerare i tuoi prodotti, nel momento in cui cercano attivamente di effettuare un acquisto, utilizza il targeting per segmento di pubblico in-market. Per incoraggiare all’azione i nuovi clienti che hanno caratteristiche simili a quelli esistenti, utilizza i segmenti di pubblico simili. Per coinvolgere nuovamente i clienti esistenti su tutte le piattaforme web, utilizza Customer Match.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it