Hankook “guida” il concorso - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Mag 12th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Sfatiamo il detto: donne al volante pericolo costante!!!

Le donne sempre più spesso hanno dimostrato di saper guidare bene ed a volte anche meglio degli uomini.

Certamente ci sono donne che guidano poco e quindi a volte vanno come delle lumache ma quanti sono gli uomini che prendono la macchina soltanto il sabato per fare la spesa? tanti, infatti guidano come peggio non si può, per non parlare di quelli che guidano col cappello ed occhiali…….

Queste mie osservazioni vi potranno apparire di parte visto che sono una donna, visto che amo guidare e forte e visto che sono mamma di un pilota di Formula. Ma no! non è così!!!

Stiamo gestendo in questi giorni il concorso Hankook, un bellissimo concorso on line che si svolge in tre fasi: la prima appena conclusa, le atre due termineranno una il 26 luglio e la terza l’11 novembre 2021.

Il concorso è nato con l’obiettivo di far divertire gli appassionati di guida, infatti si deve completare tre giri di un circuito nel minor tempo possibile ed in base al tempo impiegato si maturano dei punti.

L’attribuzione automatica del punteggio da parte del sistema potrà essere influenzata dai bonus e malus presenti sul percorso di gioco, sempre nelle medesime posizioni.

Per ogni fase, il gioco ed il relativo livello di difficoltà saranno uguali per tutti i partecipanti ma cambierà la forma della pista del circuito da completare, nonché l’ambientazione (circuito asfalto + sterrato per le prime due fasi, invernale per la terza).

I premi ovviamente sono inerenti l’argomento “guida”, infatti:
ciascun premio si sostanzia in un’esperienza di una giornata presso una pista, per ogni fase di concorso con diverse peculiarità: su asfalto, su terra e su ghiaccio.

Nel corso della giornata, i vincitori parteciperanno a momenti di formazione sul mondo Hankook (pneumatici stradali e da competizione), sul mondo del rally e avranno l’opportunità di utilizzare un simulatore, oltre a poter effettuare dei giri in pista affiancando piloti professionisti e guidare direttamente un’auto da competizione Rally ufficiale.

Durante ogni esperienza, inoltre, ogni vincitore del concorso avrà la possibilità di guidare un go-kart da competizione - nelle esperienze su asfalto e ghiaccio, mentre nel circuito su terra avranno la possibilità di vivere un’esperienza in 4X4.

Tutto ciò premesso, durante la prima fase che come dicevo sopra si è appena conclusa, la partecipazione più alta è stata quella femminile tant’è che i primi due premi se lo sono aggiudicate due ragazze ventenni.

A questo punto dovremmo coniare un nuovo detto:
Donne al volante vincita costante!

Per chi volesse ancora partecipare al concorso Hankook può registrarsi sul sito: www.hankookraceexperience.it

Oltre alla considerazione di cui sopra, importante è tenere sempre presente il target di riferimento che si vuole raggiungere quando si sceglie un premio da inserire in un concorso.
Ovviamente importante anche sono i limiti di utilizzo che andrebbero ampliati il più possibile ed i tempi di consegna del premio nel caso di beni.

Miriam Forte
cell. 3482649999

#concorsi #operazioniapremio #miriamforte #marketingjournal #gmfc #qrcode

Per info o consulenze:

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Related posts:

  1. I brand se abbinati ad un concorso a premi possono ottenere vantaggi? - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. Tempo di aperitivo, tempo di concorso Kinley - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. Concorsi & Calcio - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. Errori da non fare - Sales Promotion: Concorsi e Operazioni a Premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte