Hannspree per la natura in Val di Fiemme

Mag 12th, 2021 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Mondo GREEN


Con il progetto “Plant a Tree with HANNspree”, l’azienda leader nei sistemi di visualizzazione, sostiene la riforestazione della Val di Fiemme per ricostruire ciò che la tempesta Vaia ha distrutto

In uno scenario nazionale e internazionale caratterizzato da una crescente attenzione verso le problematiche ambientali, le aziende e le persone sono chiamate a dare il proprio contributo per uno sviluppo sostenibile che non comprometta la qualità di vita delle generazioni future.

La salvaguardia dell’ambiente è un fattore imprescindibile per tutti, così HANNspree Italia, consapevole della propria responsabilità nei confronti della collettività, ha deciso di intervenire a sostegno di un progetto mirato a riparare una ferita che è stata inflitta al delicato ecosistema delle foreste di montagna.

Sanare il territorio un albero alla volta

La tempesta Vaia si è abbattuta la sera del 29 ottobre 2018 su un’area molto vasta delle Dolomiti Orientali. Con raffiche di vento superiori a 200Km/h e oltre 715 mm di pioggia caduti in tre giorni, la tempesta, come un’enorme falce, ha sradicato più di 2 milioni di piante nella sola Val di Fiemme e 14 milioni di alberi nelle valli alpine di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli.

Nei mesi seguenti, si è reso necessario un grande impiego di uomini e mezzi per recuperare e stoccare il legname prima che marcisse e per bonificare anche le zone più impervie, ma il lavoro richiesto per sanare il territorio è ancora lungo.

A distanza di due anni, nella sola provincia di Trento, sono attivi oltre 552 cantieri per liberare il suolo dagli alberi abbattuti con il coinvolgimento di 345 imprese. Superata l’emergenza, nasce inoltre l’esigenza di ricostruire le foreste distrutte per impedire ulteriori disastri e dissesti geologici. La Magnifica Comunità di Fiemme, disponendo di propri vivai forestali, incrementerà la produzione di piantine di provenienza locale certificata per ripristinare i luoghi danneggiati.

A sostegno di questo progetto giunge la campagna “Plant a Tree with HANNspree” ideata da HANNspree Italia con il coinvolgimento dei suoi canali di vendita e dei partner fidelizzati. Ogni monitor e tablet HANNspree venduto nel 2021, nel mercato Italiano, contribuirà a guarire la profonda ferita aperta da Vaia in Val di Fiemme.

“La tempesta Vaia ci ha dimostrato che il meraviglioso ecosistema della montagna può essere fragile davanti ai cambiamenti climatici, per questo dobbiamo impegnarci nella salvaguardia del territorio, garantendo in questo modo la protezione dai pericoli naturali, come frane e valanghe, preservando inoltre la bellezza del paesaggio e la sua biodiversità.

Siamo quindi grati ad HANNspree Italia e ai suoi partners per il prezioso sostegno alla nostra comunità”, commenta il dott. Renzo Daprà, Scario (Presidente) della Magnifica Comunità di Fiemme.

Una nuova pianta, una nuova vita

La lotta contro il cambiamento climatico e il rispetto dell’ambiente sono sfide globali nonché elementi della visione di crescita di HANNspree, che ha sviluppato politiche mirate a un uso efficiente delle risorse e alla riduzione dei rifiuti prodotti.

Il rispetto dell’Ambiente, è sempre stato uno dei principali aspetti che contraddistingue l’operato dell’azienda, non solo nella teoria ma con azioni pratiche, che meglio si sono concretizzate negli ultimi anni.

“Siamo fieri di vendere e poi vedere i nostri prodotti utilizzati in molteplici ambiti lavorativi e di svago, siamo fieri di raggiungere i nostri obbiettivi di vendita. Siamo anche consapevoli che i nostri prodotti hanno un impatto ambientale tangibile, per questo abbiamo deciso di contribuire a migliorare l’ambiente e la vita delle persone ed esserne altrettanto fieri. La montagna con il suo imponente silenzio, è un elemento fondamentale dell’equilibrio climatico, per questo sosteniamo la Magnifica Comunità di Fiemme nel suo progetto di riforestazione”, Sostiene Stefano Beschi, Country Manager Italy, Greece & Balkans di HANNspree.

Ogni pianta messa a dimora contribuirà con la fotosintesi a controbilanciare le emissioni di CO2 che ogni impresa industriale inevitabilmente produce. Con ogni albero si rinnova l’impegno di HANNspree per l’ambiente.

La comunicazione
Il progetto viene comunicato da una grafica esplicativa. Ogni attività di marketing e comunicazione di HANNspree nel 2021 sarà accompagnata dal claim “Plant a Tree with HANNspree” e dal logo.

Chi è HANNspree
HANNspree è produttore globale di elettronica di consumo specializzata in tecnologie di visualizzazione. La società fa parte del Gruppo HannStar Display Corporation, con sede a Taipei, Taiwan, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD). Di conseguenza HANNspree beneficia di un ricco patrimonio e di competenze tecnologiche di livello mondiale nella tecnologia audiovisiva.

Il marchio HANNspree è stato creato da HANNStar nel 2003 per proporre una gamma di prodotti orientati al mercato dell’elettronica di consumo di alta qualità, dal design estremamente innovativo e basati su tecnologie di visualizzazione di ultima generazione. Una strategia vincente che ha permesso alla società di trasferire con successo la sua esperienza nella progettazione di prodotti di elettronica di consumo in linea con la domanda del mercato.

Oggi, HANNspree offre una gamma di Tablet PC, Monitor PC e Display Multi Touch con tecnologie avanzate che vantano schermi prodotti da HANNSTouch - società controllata di HannStar - uno dei maggiori produttori di touch screen al mondo.

L’importante eredità tecnologica a livello mondiale e le diverse sinergie del Gruppo nel business hi-tech, hanno permesso di ottenere una posizione di leadership nel mercato globale dei Display con una gamma completa di monitor accuratamente realizzati per soddisfare anche le richieste più specifiche.

La capacità produttiva di HANNspree, abbinata a quella commerciale e di business, ha permesso inoltre di ottenere importanti omologazioni a livello europeo, con soluzioni di Open Frame Touch Display personalizzate per progetti verticali come sistemi di automazione e vending, oltre che info-point e chioschi informativi utilizzati in ambienti retail.

Maggiori informazioni relative ai prodotti HANNspree sono disponibili sul sito internet: http://www.hannspree.eu/it

Chi è Magnifica Comunità di Fiemme

La Magnifica Comunità di Fiemme è un ente che dal 1111 gestisce e amministra il patrimonio collettivo indivisibile e inalienabile dei Vicini, termine che indica tutti coloro che per nascita o da almeno 25 anni risiedono in una delle 11 Regole della Comunità (i nove Comuni della Valle di Fiemme - Trentino, oltre la ladina Moena e Trodena in Alto Adige).

Il territorio comunitario, di oltre 20.000 ettari di superficie, è costituito principalmente da boschi e pascoli, risorse da sempre fondamentali per l’economia locale montana.

La tutela dell’ambiente naturale e la gestione responsabile del patrimonio forestale collettivo costituiscono da sempre i principi con cui opera la Magnifica Comunità di Fiemme. Non a caso dal 1997 i suoi boschi vantano una doppia certificazione ambientale rilasciati dagli enti FSC® e PEFC™.

Purtroppo le stupende vallate che ospitano queste floride foreste hanno subito ingenti danni durante la tempesta che ha colpito l’arco alpino a ottobre 2018

Per maggiori informazioni: https://www.mcfiemme.eu/

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Engauge
Mara Cappelletti
mara.cappelletti@engauge.it
335.8317620

Hannspree Italia Srl Magnifica Comunità di Fiemme
Via Gino Bozzini, 3 - 37135 Verona Via Scario, 1 - 38033 Cavalese Tn
045 8222136 0462 340365

Related posts:

  1. Earth hour, evento mondiale del WWF, ‘Speak up for nature’ un’ora al buio dalle 20,30 per emergenza clima e natura
  2. Real time marketing degli eventi naturali: quando il marketing sorprende più della natura