Heineken inaugura a Milano il primo Metabar temporary al mondo

Heineken® ha inaugurato  il primo Metabar al mondo, un temporary bar dove il confine tra reale e metaverso è senza soluzione di continuità.

Questa installazione avveniristica è stata ideata per proseguire il percorso di lancio della nuova Heineken® Silver iniziato a marzo di quest’anno.

Presentata prima su Decentraland, in forma virtuale, con una conferenza stampa fuori dagli schemi, l’ultima nata di casa Heineken® è ora finalmente disponibile nel mondo reale. Per presentarla al meglio, Heineken® ha deciso di creare un mondo tutto Silver dove sarà possibile vivere un’esperienza digitale unica ed immersiva.

Il Metabar, dal 7 al 10 aprile, ospiterà ogni giorno momenti di intrattenimento legati al mondo della musica, dell’arte e dell’innovazione.

Questa installazione  in spirito non convenzionale, così come l’aver lanciato la nuova Heineken® Silver nel metaverso, riflette l’approccio innovativo e distintivo del brand” ha commentato Jan Bosselaers, Marketing Director Heineken Italia.

“Lo spirito pionieristico che ci contraddistingue è ciò che ci ha spinto a far vivere al prodotto e ai consumatori un viaggio tra virtuale e reale. Siamo partiti dal metaverso per arrivare a Milano con un’installazione che sintetizza perfettamente questo percorso e che guarda al domani e alle nuove generazioni.

Abbiamo voluto regalare un’esperienza coinvolgente, fresca ed emozionante, con il tono scherzoso e ironico che ci caratterizza per ricordare a tutti che non c’è nulla di meglio che gustarsi una birra vera in compagnia.”

Il Metabar è un progetto unico nel suo genere, dove ogni singolo elemento è stato concepito per dare l’illusione di entrare nel metaverso.

Si comincia dall’esterno, grazie alla presenza di un buttafuori avatar che consente l’accesso al locale.

Si prosegue poi con una postazione DJ che ospiterà dal vivo importanti personaggi del panorama musicale nazionale e internazionale, mostrandoli in contemporanea nella loro versione avatar.

Parte dello spazio interno è allestito con schermi che trasmettono dirette dal metaverso o specchi che trasformano gli abiti di chi ci si riflette.

Ci saranno anche ologrammi dietro al bancone, barman avatar, menu digitali e app per scegliere la musica a seconda del mood della serata, una stanza dedicata a Decentraland e pareti ispirate al design sviluppato per Heineken® dall’artista J.Demsky. Questo progetto è stato creato in collaborazione con Publicis Italia.

Contatti

Address

Via Andrea Costa 7, Milano, 20131 Milano IT

Phone

Phone: +39 02.2610052

Email

redazione@marketingjournal.it