Heineken lancia il Greener Bar, completamente sostenibile per un marketing che progredisce

Set 11th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Marketing In Progress, Pubblicità e Marketing Sociale

Un bar completamente sostenibile targato Heineken è sbarcato a Milano, dopo aver fatto tappa a Londra e Berlino. Si chiama Greener Bar e resterà nel capolugo lombardo fino al 12 settembre.

L’impegno alla responsabilità per HEINEKEN non si esaurisce solo nella promozione del consumo responsabile, ma prende forma anche attraverso ambiziosi piani in tema sostenibilità ambientale e nel mettere al centro del proprio impegno la sicurezza delle persone.

Da questa filosofia è infatti nato l’Heineken® Greener Bar, il primo concept-bar sostenibile realizzato avvalendosi delle più avanzate innovazioni ispirate al settore degli sport motoristici, che domenica 12 settembre alle 15.00 offrirà un posto d’onore per vedere in diretta sul maxischermo la gara della Formula1® Gran Premio d’Italia 2021.

Il Greener Bar si trova nello spazio esterno di Palazzo Serbelloni in Corso di Porta Venezia 16. L’iniziativa è nel solco di “Brew a Better World 2030” di Heineken, un programma con diversi obiettivi di sostenibilità che il colosso della birra vuole raggiungere nei prossimi anni.

Ma torniamo al bar: è stato completamente progettato per avere un impatto zero sull’ambiente e quindi ridurre i rifiuti, l’acqua, le emissioni e l’uso di energia e fungerà da modello per tutti i futuri eventi, i bar e le esperienze Heineken in tutto il mondo.

Per ogni singolo evento si stima che Heineken Greener Bar risparmi in media 6.539 kg di rifiuti, 5.335 kilowattora di energia, 21.128 kg di emissioni di CO2e e 25.108 litri di acqua.

Le stesse travi utilizzate per realizzare il pergolato sono state ricavate da alberi caduti nelle vicinanze del birrificio Heineken di Amsterdam, oppure sedili e panche sono state realizzate partendo da vecchie divise dei dipendenti, il tetto è composto da plastica riciclata che fa passare luce naturale.

Related posts:

  1. Heineken sfida i passanti a dare il loro massimo per accapparrarsi i biglitti di F1
  2. Gran Premio Heineken® d’Italia 2021: “When You Drive, Never Drink”
  3. Come il packaging sostenibile crea valore per il marchio
  4. Ronaldo boicotta Coca-Cola e Pogba Heineken durante conferenze stampa. Il Beverage scosso e la Borsa pure