Ho assegnato oltre 1.000.000 di premi!!!! - SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte

Ott 16th, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Marketing


Nel corso della mia carriera quale esperta di manifestazioni a premio, ho assegnato oltre un milione di premi. La società che ha messo in palio il numero più alto di premi in assoluto è stata la società di telecomunicazione Vodafone.

Uno dei più rinomati concorsi effettuati da Vodafone negli ultimi anni è stato quello denominato:
“100 SLK in 100 giorni”
nel corso del quale venivano assegnate 100 Mercedes SLK e tre Mercede ML.

Partecipare era semplice: bastava solo inviare un SMS al costo di 1 € per accedere al servizio che consentiva di scaricare un contenuto digitale (suonerie, loghi, sfondi per personalizzare il proprio cellulare o giochi vari). Il cliente aveva 30 giorni di tempo per effettuare il download.

Proprio l’SMS, oltre a permettere di scaricare il contenuto scelto, dava diritto al cliente di accedere al grande concorso con l’estrazione di una Mercedes-Benz Slk 200 kompressor al giorno.
Più servizi i clienti acquistavano più possibilità avevano di vincere.

Tra i testimonial del concorso vi era il simpaticissimo Rino Gattuso famoso giocatore del Milan, oggi allenatore del Napoli, che negli spot televisivi girava in bicicletta sperando di vincere anche lui una Mercedes.

L’Autodromo di Monza e il Brand Center Mercedes-Benz di Milano hanno ospitato la premiazione del concorso “100 SLK in 100 giorni”.

Giulio Golia e il Trio Medusa, ospiti onorari, hanno consegnato ai fortunati vincitori il loro incredibile premio.

Questo concorso che ha avuto una grande risonanza sia per il valore del premio, sia per i noti personaggi coinvolti e sia per l’investimento pubblicitario messo a disposizione.

Ovviamente Vodafone di concorsi bellissimi ne ha avviati molti altri, come non ricordare i concorsi che davano la possibilità di incontrare il cantante Tiziano Ferro o il rapper Fedez o il cantante pop Jovannotti o ancora il cantautore Cremonini.

Ma il maggior numero in assoluto di premi Vodafone li ha assegnati a centinaia di migliaia di persone iscritte al Vodafone One, diventato poi Vodafone You.

Peccato per gli utenti della telefonia mobile che da qualche anno non vengono più premiati.

Miriam Forte
mail:dpr430@gmfc.it
cell.348 2649999

Gruppo Miriam Forte Consulting srl
Viale P.O. Vigliani 56 - 20148 Milano
Tel. 0236529300 - fax 0236529302

Related posts:

  1. Premi che passione! SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  2. SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  3. SALES PROMOTION - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte
  4. Ho vintoooo, ho vinto, ho vinto! Sales Promotion - Concorsi ed Operazioni a premio dalla A alla Z a cura di Miriam Forte