Homi torna in presenza insieme al Supersalone dal 5 all’8 settembre

Giu 20th, 2021 | Di Redazione | Categoria: Fiere


Homi sarà presente a Fieramilano (Rho) dal 5 all’8 settembre, in contemporanea con il Supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile e alla Milano Design Week. Torna così in presenza l’appuntamento dedicato al mondo della casa: dall’oggetto di design all’artigianato italiano e internazionale; dalle fragranze ai tessili, dalle decorazioni d’arredo ai complementi e accessori per la tavola e la cucina, al gifting.

Numeri alla mano, la produzione nazionale di prodotti per la casa è stata stimata in 4, 4 miliardi di dollari nel 2020: le esportazioni dell’Home Products sono state di 3,4 miliardi di euro nel 2020 superando le importazioni, che, a loro a volta, hanno registrato un leggero calo (-7,6% in euro, scendendo a un valore di 1 583 milioni di euro).

L’edizione di quest’anno sarà organizzata attorno a due business district: Home Boutique&Design e Retail Inspiration. Il primo dedicato alla manifattura di qualità, caratterizzata dall’identità forte delle proposte dei brand e dei prodotti presenti per soddisfare le esigenze di originalità e di innovazione dei department store e dei negozi di ricerca e offrire, al contempo, nuove ispirazioni a designer e operatori dell’home hospitality. All’interno trovano spazio il progetto Creazioni Italiane, dedicato all’artigianato e design Made in Italy, e l’area World Designers, la selezione dei prodotti realizzati dai migliori designer internazionali.

Il secondo district, invece, è rivolto a un target più specializzato, di cui fanno parte ugualmente produttori e distributori, con due aree identitarie, Fragrance Inspiration e Textile Inspiration, capaci di aggregare un’offerta ricca e attentamente selezionata per il negozio specializzato e il punto vendita di articoli per la casa e il regalo.

Novità di questa edizione, studiata con l’obiettivo di fornire un servizio quanto più esaustivo possibile al visitatore, saranno gli 8 percorsi tematici nei quali si articoleranno le due macro aree a cominciare dal Natale, con novità e tendenze di design per celebrare le festività, e da Think Local, il progetto dedicato alle aziende europee che, oltre a presentare una linea propria, sviluppano prodotti con il marchio del distributore o per altri brand.

Spazio ai prodotti per le campagne di loyalty e per i concorsi a premi in Promozionale mentre se con Home Hospitality l’attenzione si sposta sul segmento dell’home hospitality, interessando boutique hotel, b&b, bistrot e residenziale, con Green Home tutto è incentrato sul design e sulla sostenibilità degli elementi di home decor, arredo e regalo.

Interior Design si focalizza sull’incontro con designer, architetti, arredatori ed è basato sulle attività di ristrutturazione a 360 gradi; start up innovative e pmi hanno il loro contenitore deputato in Homi Next mentre PED esplora il mondo dei piccoli elettrodomestici, dall’oggetto di lusso al prodotto studiato ad hoc per le attività promozionali.

Un ulteriore sinergia di business si concretizzerà grazie alla possibilità per Homi di ospitare l’edizione speciale di PTE-Promotion Trade Exhibition (fieramilano, 7 e 8 settembre), l’appuntamento dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione.

Related posts:

  1. Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social)
  2. Motor Valley Fest 2021, torna dal 1 al 4 Luglio a Modena!