Humor Marketing & Communication di manager ed imprenditori

Set 22nd, 2020 | Di Redazione | Categoria: CATEGORIA B, Comunicazione, Marketing


Un po’ di buon umore fa sempre bene: alla mente, allo spirito ed anche al corpo. Si definisce geloterapia la terapia del sorriso, finalizzata a ristabilire uno stato di benessere psicofisico, suscitando allegria nelle persone, pazienti o meno, in quanto il riso sviluppa endorfine che alleviano sofferenze e dolori

All’ironia, alla battuta, al motto di spiritonon sfugge niente e nessuno, nemmeno il marketing, la comunicazione e la pubblicità, non di meno i marketers, i communicators e gli advertisers tanto perchè non si prendano troppo sul serio.

Ecco allora una serie semiseria, anzi decisamente sagace e spiritosa di frasi, citazioni ed aforismi di esperti del comparto mar-com siano essi manager o imprenditori:

- Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite.
Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina. - Henry Ford, 1932

- Chi smette di fare pubblicita’ per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo - Henry Ford, 1936

- So benissimo che la metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecata; purtroppo però non so quale metà - John Wanamaker, 1941

- «Il consumatore non è uno sciocco. Il consumatore è tua moglie». - David Ogilvy, “Confessions of an Advertising Man”, 1963.

- «Il cliente finale è il consumatore. Se perdete il consumatore, tutto è perduto». - Paul Foley, Adages for Ad Agencies, 1978

- Un chilo di pubblicità può contenere 999 gr di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia
luis Bassat , 1984

- Il marketing è l’apostrofo d’oro tra e parole quant’è ?
Danilo Arlenghi, Pres. ClubMC 1998

- Anche il consumismo ha la sua etica, o meglio, etichetta.
Danilo Arlenghi, Pres. ClubMC 2002

- La comunicazione è alla base. Ma chi ne è all’altezza?
Il comunicattivo, 2004

- Uomini e donne appartengono a specie diverse, e la comunicazione fra loro è ancora allo stadio iniziale.
Bill Cosby, 2008

- Il marketing migliore è quello che non sembra marketing
Tom Fishburne, 2012

- Una volta vi raccontavano le favole prima di addormentarvi, oggi la pubblicità ve le racconta per tutta la giornata
Danilo Arlenghi, Pres. ClubMC 2014

- Le PR sono un lungo ozio senza un attimo di tregua
Danilo Arlenghi, Pres. ClubMC 2018

Related posts:

  1. E’ nata Club Academy per formare manager ed imprenditori ad essere reattivi e preparati con i corsi in marketing digitale del ClubMC
  2. Merry Marketing & Happy Communication
  3. Cosa, dove e perchè del Club del Marketing e della Comunicazione
  4. Merry Marketing & Happy Communication