I love Lego. Il mondo a forma di Lego – I celebri mattoncini invaderanno Milano fino al 2 febb.

Gen 21st, 2020 | Di Redazione | Categoria: Eventi


I mattoncini più amati del Mondo arrivano a Milano con una mostra interamente dedicata: “I love LEGO”. L’esposizione, a partire dall’11 ottobre, occuperà le sale del Museo della Permanente, stupendo grandi e piccini con le costruzioni più complesse e scenografiche che si possano immaginare.

Decine di metri quadrati sono infatti stati ricoperti da set di LEGO che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi: interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale, alle avventure leggendarie dei pirati, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei Lug (LEGO User Group) più antichi d’Europa.

Unica nel suo genere, questa mostra dimostrerà che i LEGO sono in grado di “creare arte a 360°”: 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato; un’eccezionale partnership con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego e una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia ha applicato la tecnica olografica in ambito espositivo. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli.

Dove: Museo della Permanente, Via Filippo Turati

Quando: dall’11 Ottobre 2019 al 2 Febbraio 2020

Orario: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30

Prezzo: a partire da 8€

Informazioni e prenotazioni: www.lapermanente.it

Related posts:

  1. LEGO scultura in mattoncini e piastrine in San Babila per la Milano Fashion Week
  2. The Lego Movie per salvare la creatività
  3. Eccezionale guerrilla marketing di Lego
  4. Lego Life, il social network in stile Instagram per i bambini