I marchi Sperlari, Saila e Galatine entrano nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale in occasiobe del 185° Anniversario della azienda

Feb 23rd, 2021 | Di Redazione | Categoria: Aziende, CATEGORIA B


Importante riconoscimento per Sperlari che entra nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2019 per tutelare la proprietà industriale delle aziende produttive di eccellenza e storicamente collegate al territorio nazionale e valorizzare il Made in Italy nel mondo.

Nel Registro fanno il loro ingresso, insieme al marchio e al logo Sperlari, anche il marchio Galatine (la famosa caramella al latte inventata in Italia nel 1956 e oggi prodotta con latte 100% italiano nello stabilimento Sperlari di Cremona) ed il marchio Saila (Azienda fondata nel 1937 con l’acronimo “Società Anonima Industriale Liquirizia Abruzzese” che oggi produce con liquirizia e menta 100% italiane nello stabilimento di Silvi Marina in Abruzzo).

Il riconoscimento all’eccellenza storica nazionale di Sperlari avviene in occasione del 185° compleanno dell’Azienda, fondata nel lontano 1836 in uno storico negozio di Cremona da un imprenditore visionario, Enea Sperlari: l’Azienda è oggi leader nel mercato dolciario italiano e simbolo del made in Italy in tutto il mondo.

Related posts:

  1. Il valore dei marchi storici nell’alimentare: così il Registro tutela il made in Italy
  2. Sponsor e partner commerciali della nazionale di calcio per EURO 2020
  3. Parità di genere: Barilla è la prima azienda italiana a vincere il Catalyst Award
  4. Just Eat: il 90% degli italiani seguirà le partite della nazionale da casa, il 51% con amici e il 67% avrà pizza e birra come accompagnamento ideale